Equipe fatta di angeli

Sono stata ricoverata sabato 2 giugno presso la sesta divisione, 5° piano, per morbillo.
MI HA SEGUITA IL PRIMARIO ED IL DOTT. MORELLI, un dottore paterno ed eccezionale nei modi!
Ho 33 anni, quindi mi avevano detto che correvo grossi rischi per la salute. Venivo da una mattinata alla Betania (clinica di Ponticelli) e al Loreto Mare. Alla Betania non avevano riconosciuto il morbillo, bensì una reazione allergica e mi hanno "prontamente" iniettato un antistaminico al pronto soccorso... dicendomi che non sapevano distinguere un morbillo da una rosolia perchè non li avevano mai visti!!! Assurdo!!!
Alle 15.00, dopo essere peggiorata di ora in ora, corro al Loreto Crispi, ma lì non mi ha guardato nessuno, neanche alla guardia medica. Nel frattempo mi sentivo stringere in gola... e siamo corsi in macchina al Loreto Mare.
Al Loreto Mare al pronto soccorso l'equipe medica scappava da me come fossi una appestata... si erano almeno accorti che avevo il morbillo e mi dicevano che era pericoloso e mortale, e che si allontanavano da me perchè loro non l'avevano avuto!
Mi sono sentita un'appestata!
Dopo che non volevano accogliermi in ospedale e mi dicevano di andare con i miei mezzi al Cotugno, abbiamo fatto i "NAPOLETANI": ABBIAMO URLATO E DETTO CHE DA LI NON CI MUOVEVAMO E CHE DOVEVANO ALMENO FARMI UN PRELIEVO PER CAPIRE COSA AVESSI! Poi, grazie a conoscenze in famiglia, abbiamo avuto la grazia dopo ore di essere trasferiti in ambulanza al Cotugno.
Un'altra ora al pronto soccorso... poi alle 20.00 sono riuscita ad ottenere un ricovero. Che odissea!
Ma arrivati al 5° piano ho conosciuto prima una dottoressa dolcissima (di cui non ricordo il nome) e poi nei giorni successivi mi ha seguita il dottor Giuseppe Morelli.
Sono felicissima di aver incontrato questi angeli che mi sono stati vicini e mi hanno dato aiuto e conforto.
Un encomio era doveroso.
GRAZIE A TUTTI, MA UN GRAZIE PARTICOLARE AL DOTT. MORELLI.
Anita Eldorre

Morbillo.

Inviato da Tania
14 Aprile, 2023
Posso chiederti se hai un contatto diretto del dottore Giuseppe Morelli del Cotugno, o di qualche dottore dell'equipe?
Ti ringrazio.