Ospedale di Cuneo

GRAZIE

9 settembre, sono circa le 13.00 e improvvisamente mi sento male. Di quello che succede dopo non ricordo molto ma mi è stato raccontato nei dettagli.
Mia moglie ha la prontezza di chiamare il 118 che in men che non si dica si materializza nel nostro cortile, neanche fosse già stato lì dietro un albero. Si susseguono momenti frenetici in cui il personale medico e paramedico sembra uscito da una fiction: ma per MIA fortuna è tutto vero! E non è finita … Arriva anche l’Elisoccorso, destinazione ospedale di Cuneo.
Non sono ancora le 16.00 e sono già uscito dalla sala operatoria dove, dopo una coronarografia ho subito una angioplastica con applicazione di uno stent.
Mi ricoverano in UTIC dove ricevo una assistenza invidiabile (che condivido con gli altri pazienti) e dopo soli 5 giorni vengo dimesso.
Il medico mi accomiata dicendo che è stata determinante la FORTUNA, il mio complessivo (buono) stato di salute, la tempestività dei soccorsi, la celerità dell’intervento e – aggiungo io – l’efficace competenza di tutti coloro che ho incontrato.
Ora sono di nuovo io, con un unico rammarico: non aver goduto a pieno del viaggio in elicottero!
Un doveroso GRAZIE:
- agli equipaggi medici e paramedici del 118 in servizio il 9 settembre intorno alle 13.00 nei pressi di Clavesana – loc. Ghigliani (CN),
- all’equipaggio dell’Elisoccorso
- al reparto Emodinamica dell’ospedale S. Croce e Carle
- al reparto UTIC dello stesso ospedale
- al dottor Filipponi
- a mia moglie, a Franca, Beppe e Angelo, parenti e amici che mi sono stati vicini
- alla mai buona stella
Sempre pronti a criticare, mi sembra giusto dire che questa volta ha vinto la “buona sanità”.
Giacomo Ammirati
SANREMO

infarto.

Inviato da marco martini
29 Luglio, 2014
Dico sempre che la Fortuna per buona parte della vita è determinante, visto che è successa una cosa simile anche a me..
M.Marco