Dettagli Recensione

 
Ospedale di Cuneo
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Embolizzazione arterie prostatiche

Dopo aver sofferto per 7 anni di ipertrofia prostatica (prostata grande come un arancia) e aver rifiutato per ben due volte l'intervento Holep per paura di conseguenze post operatorie (esempio, incontinenza urinaria) mi sono imbattuto per caso in una rete televisiva tv2000 dove un urologo parlava di embolizzazione delle arterie prostatiche. Dovevo ormai prendere una decisione perché la mia vita sociale era praticamente drammatica, dovevo scegliere tra: intervento, catetere oppure pannolone. Mi sono messo subito all'opera per approfondire ed ho scoperto che all'ospedale Santa Croce di Cuneo c'è un grandioso radiologo interventista di nome Maurizio Grosso, specializzato in tale rivoluzionaria metodologia. Vorrei quindi ringraziare il professor Grosso che dopo tutti gli esami del caso mi ha sottoposto all'embolizzazione. È stata una esperienza unica. Durante l'intervento sembrava di essere in un episodio di Grey's anatomy; da come lo staff seguiva ed eseguiva gli ordini del Dott. Maurizio Grosso, si capiva che per loro era come un Dio (e avevano pienamente ragione). Ad un mese dall'intervento le mia vita è letteralmente cambiata, sono tornato indietro di 30 anni (adesso ne ho 70), la notte finalmente dormo, se qualche volta mi alzo per urinare lo faccio con soddisfazione perché finalmente la faccio tutta e torno a letto soddisfatto. Al mattino quando andavo in bagno ci stavo un quarto d'ora perché usciva a gocce; adesso faccio in fretta ed esco pienamente soddisfatto di aver fatto una gran bella pis.....ata.
Grazie. Grazie e ancora grazie professor Grosso.
Certo, bisogna aspettare un po' di mesi per capire se la IPB sarà risolta definitivamente, ma comunque vada gent.mo professor Grosso, gliene sarò eternamente grato.

Patologia trattata
Iperplasia prostatica benigna.

Commenti

 
 
Per Ordine