Ospedale di Cuneo

CAPOSALA MALEDUCATA

Il bimbo è nato e sta bene, momenti concitati, emozionanti, fanno entrare anche il nonno e la prima figlia per vedere il neonato, le telefonate e i messaggi si susseguono, insomma: una situazione comune un pò a tutti i parti andati a buon fine. Un'infermiera mi chiede di andare in corridoio mentre ero al telefono ed io lo faccio subito... ed ecco che arriva lei aggredendomi e urlando "chi è lei! sono la responsabile e cosa sta facendo qui! se ne vada qui stiamo operando!" (in corridoio???). Io non mi rendo nemmeno conto di cosa accade, a parte la persona con cui parlavo al telefono che sarà rimasta allibita, le rispondo che è una gran maleducata, che sono il padre di un bimbo appena nato e mi trovo lì perchè una sua collega mi ha detto di andarci. Lei non ascolta, vuol parlarmi addosso e in piu' urla a una collega "mi dia le generalità del signore!" manco fossi un ladro beccato in fragrante e il tutto davanti alla mia bimba di 6 anni e mia moglie sconvolte.
Una situazione incredibile, allucinante, paradossale e fuori da ogni norma di comportamento civile.
Capisco svolgere la propria professione e far rispettare le regole, ma io, neo padre, che ho appena vissuto un momento bellissimo e allo stesso tempo sconvolgente (come lo è per tutti )non posso essere messo in balìa in quel modo avendo ne piu' e ne meno che assecondato la richiesta di un'altra collega.
Tralasciando la disorganizzazione e la confusione tra responsabile e colleghe, l'atteggiamento nei riguardi della mia persona e conseguentemente della mia famiglia in un momento così delicato, è stato agghiacciante.

Parto spontaneo.