Ospedale di Cuneo

Parto cesareo

La mia prima figlia è nata con cesareo non necessario nel 2010, a 7 cm. di dilatazione, per una supposta sofferenza fetale inesistente, che infatti non si evince dalla cartella clinica. Il secondo è nato ad agosto 2012, a 10 cm. di dilatazione, sempre con cesareo. Nonostante evidenti sintomi di lacerazione della prima ferita, la giovanissima ostetrica di turno e il ginecologo avevano quasi deciso per l'applicazione della ventosa ma, grazie alla mia ostetrica privata, siamo riuscite ad ottenere un cesareo salva-utero e salva-bimbo. Sono stata ricoverata poi in ginecologia e non in ostetricia per mancanza di posti letto, lontana da mio figlio che in quel reparto non poteva stare, rischiando quindi di compromettere l'inizio dell'allattamento. L'incompetenza del personale del nido è imbarazzante, l'allattamento al seno non è minimamente supportato, le madri sono lasciate sole. I danni psicologici che riporto in seguito alla nascita dei miei figli sono importanti e devo dire grazie al Santa Croce per la mia sindrome da stress post-traumatico.

Parto cesareo.