Dettagli Recensione

Ospedale di Cuneo
Voto medio 

1.0
Competenza 

1.0
Assistenza 

1.0
Pulizia 

1.0
Servizi 

1.0

Confusione trattamento e cure oculistiche

Scrivo per denunciare una gestione del paziente diabetico assolutamente deficitaria e priva di coordinamento. In cura da anni presso questo reparto, ho assistito a un peggioramento della mia vista accompagnato da una serie di episodi inaccettabili.
Ecco cosa è accaduto.
Incoerenza tra medici: mi è stato programmato un intervento con impianto cortisonico (Ozurdex) da una dottoressa, per poi essere "bocciato" pochi giorni dopo da un collega dello stesso reparto che ha cambiato totalmente cura (proponendo iniezioni di Vabysmo). Questa confusione terapeutica è intollerabile.
Incidente durante l'iniezione: durante l'ultima iniezione all'occhio destro, ho sentito subito che qualcosa non andava. Ho notato medici e infermieri scambiarsi sguardi preoccupati e parlarsi a bassa voce senza però dirmi nulla, invitandomi anzi a uscire frettolosamente. Poco dopo ho scoperto la rottura di un capillare che mi ha costretto a correre al Pronto Soccorso.
Disattenzione durante il laser: durante il trattamento laser, il personale era distratto dai cellulari e da chiacchiere personali. Il dolore è stato fortissimo, segno di una scarsa attenzione alla potenza erogata e alla sensibilità del paziente.
Mancanza di risposte: nonostante la mia vista sia calata drasticamente, non ricevo risposte concrete.
Sconsiglio vivamente questa struttura.

Patologia trattata
Maculopatia diabetica retinica
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Iniezioni intravitreali e laser
Esito della cura
Nessuna guarigione

Commenti

Per Ordine