Ospedale di Cuneo

Dott. Marco Mannino & Co

Buongiorno, sento il bisogno di esprimere tutta la mia riconoscenza verso il Dott. Marco Mannino, che mi ha operato giovedì scorso all'Ospedale Santa Croce di Cuneo per un'ernia discale.
Il Dott. Mannino è un professionista eccezionale, scrupoloso, dall'elevatissimo livello di competenza scientifica (che aggiorna in modo continuativo) ma è anche un uomo che ascolta il proprio paziente, ognuno con la propria unicità, sa cogliere le ansie e i dubbi del "malato" che trova di fronte a sè e al "malato" parla con pacatezza e chiarezza di tutte le prassi mediche che seguirà per curarlo, mentre all'"uomo" trasmette con empatia la sicurezza necessaria per affrontare al meglio tutte le fasi.
Io sono stato ospite della Casa di Cura del Santa Croce e ci tengo ad estendere i ringraziamenti a tutto lo staff del Dott. Mannino, all'anestesista, al chirurgo Dott. Ghio, alla Capo Sala Luciana, attenta coordinatrice e garante dell'elevata efficienza della Casa di Cura. Grazie a tutte le infermiere, alla sig.ra Lorella dell'amministrazione, che ti accoglie sempre con un sorriso nonostante la carta che la sommerge...
In Italia i media sono sempre pronti ad enfatizzare i casi di malasanità, ma non si parla mai delle cose che vanno bene, delle persone che, alla pari di altri colleghi di strutture analoghe, non si capisce come mai diano il 3000% e nessuno glielo riconosce e non si spingono quelli che danno poco a seguire questi esempi di eccellenza.

Ernia discale.