Ospedale di Cuneo

Ipertrofia prostatica benigna

Sono stato cateterizzato un venerdì e a parere unanime l'operazione alla prostata era inevitabile.
Il mio medico mi aveva altamente sconsigliato di farmi operare nella mia città dove, in effetti, mi avevano prospettato un intervento chirurgico con taglio dell'addome.
Grazie ad un consiglio di un amico, ho contattato l'ospedale di Cuneo, dove sono stato visitato dal Primario, Dottor Arena, che confermandomi la necessità dell'operazione mi ha prospettato un intervento col laser.
Dopo un day hospital dove mi sono state fatte tutte le analisi e dopo solo 19 giorni da quel fatidico venerdì e 13 dal risultato negativo del tentativo di rimozione del catetere, quindi dalla conferma oggettiva della necessità dell'intervento, sono stato operato.
La serietà, la tranquillità, la semplicità e la cordialità che ho percepito già nel primo incontro col Dottor Arena e col Dottor Dadone, mi hanno dato la serenità da farmi vivere senza ansie o paure il periodo pre operatorio: ho capito di essere in buone mani. L'operazione è stata indolore al 100% e grazie al medico anestesista, di cui non ricordo il nome, e me ne dolgo, non mi sono accorto di nulla, ma proprio di nulla. Immediatamente dopo l'operazione ero cosciente e sereno e dopo solo 18 ore ero già in piedi.
Sono stato assistito e visitato ripetutamente con l'attenzione che si potrebbe riservare ad un parente e che nessun paziente potrebbe pretendere o richiedere.
Medici, infermieri ed inservienti al top: sempre un sorriso ed una attenzione.
Tutti devono sapere che c'è anche qualcosa che funziona, e bene!

Ipertrofia prostatica benigna.

Inviato da Stefano collica
22 Novembre, 2018
Abbiamo bisogno di testimonianze come questa e di medici come questi. Complimenti ai medici, rallegramenti ai pazienti che hanno superato bene questo tipo d'intervento.
Cordiali saluti a tutti.