Ospedale Civile S.Agostino-Estense di Modena

Ernia cervicale

Scrivo in quanto mia moglie un anno fa aveva una ernia cervicale protrusa per l'80%. I sintomi erano forti dolori al collo e paralisi del braccio sinistro.
Abbiamo fatto tutte le indagini mediche che hanno confermato il problema e successivamente ci siamo recati dal dott. Pavesi, primario del reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Modena. In base alla dignosi, ha confermato con estrema urgenza l'intervento chirurgico. Abbiamo fatto presente che, su informazioni da parte di amici medici, ci avevano sconsigliato l'intervento indirizzandoci verso l'ozonoterapia (non è la solita ozonoterapia da poliambulatorio). Devo dire che il dott. Pavesi, pur non avendo una conoscenza della terapia, ci ha permesso di provarla a condizione che entro 1 mese se non avessimo avuto dei risultati, mia moglie si sarebbe operata. Con 3 sedute di ozono terapia mia moglie è guarita, adesso sta benissimo, non ha fatto nessun intervento e siamo felicissimi. La mia recensione non vuole essere polemica, ma se non avessimo avuto una persona deontologicamente corretta come il dott. Pavesi e non avessimo avuto le conoscenze in merito a questo trattamento, oggi mia moglie avrebbe subíto un intervento inutile.
Nel caso che qualcuno non credesse a quanto ho scritto, ho tutta la documentazione medica che prova il vero. Ovviamente non sono quì per pubblicizzare nessun centro, quindi non è mia intenzione dare informazioni in merito a specialisti o istituti vari.

Ernia cervicale.

1 2 3

Inviato da Antonella
03 Novembre, 2016
Anche io sono a chiederle informazioni in merito alla ozonoterapia, visto che a mio papà è stata diagnosticata una brutta ernia discale.
La ringrazio vivamente se volesse darmi l'informazione.
Saluti a lei e a sua moglie!
Inviato da monica
29 Novembre, 2016
Gentilissimo Sig. Emanuele,
ormai è piu' di 1 anno che soffro per un'ernia tra c4 e c5 e 2 protrusioni discali tra c5-c6 e c6-c7 ed in piu' una brutta infiammazione del nervo vago. Purtroppo ho provato gia' cicli di fisioterapia e 2 cicli di mkenzie, oltre a sedute dall'osteopata... Non so più a che santo votarmi, l'ultima scelta rimaneva l'intervento, che purtroppo non è risolutivo in ogni caso per tutte le problematiche summenzionate. Poi ieri, cercando opinioni sul dottor Pavesi, che è il neurochirurgo che mi ha proposto l'intervento, mi sono imbattuta nella sua recensione, e sarei molto interessata al tipo di ozonoterapia di cui ha beneficiato sua moglie ed il centro dove si è rivolta.
Le sarei grata se mi potesse contattare in privato tramite la e-mail che ho segnalato. Grazie 1000.
monica.deleogio@gmail.com
Inviato da lucia
15 Febbraio, 2017
Leggo la vostra esperienza con l'ozono terapia a cui si è sottoposta sua moglie.
Ho mio cognato a cui è stata proposta questa terapia, ma non abbiamo riscontro da persone che conosciamo..
Chiedo gentilmente se mi può contattare privatamente al mio indirizzo email, noi siamo stati orientati su Parma ed avevo piacere di avere un confronto con lei.
rizzo_lucia@hotmail.com

Spero di sentirla presto,
Saluti, Lucia
Inviato da Antonio
Salve,
anch'io devo fare ozonoterapia per cervicale e schiena, potrebbe consigliare il centro?
Mia e-mail:: tony.73@live.it

Salve,
mi scuso della risposta in ritardo. Mia moglie ha effettuato le sedute di ozonoterapia nel centro Oberdan del dott. Bonetti di Brescia. Per correttezza d'informazione, noi siamo stati fortunati in quanto la terapia è risultata efficace. Però bisogna verificare caso per caso. Le confesso che quando siamo andati ero un po' scettico, in quanto mi sembrava la solita "fregatura", invece il dottor Bonetti è stato molto professionale in quanto ha riscontrato che la terapia aveva avuto effetto solo dopo 3 sedute anzichè le 4 preventivate.
Spero di poter esserle stato d'aiuto.
In bocca al lupo.

04 Aprile, 2017
Buonasera, mi scuso del ritardo nella risposta.
Mia moglie ha eseguito i trattamenti di ozonoterapia nel centro Oberdan del dott. Bonetti. Per correttezza posso dire che per una serie di fortunati eventi (amico medico che ci ha informati) abbiamo avuto i risultati sperati. Però non è detto che questa terapia sia sempre indicata. Confesso che la prima visita mi aveva lasciato dubbioso, in quanto mi sembrava la solita "fregatura", invece ha funzionato e il risultato si è ottenuto con solo 3 sedute anzichè le 4 diagnosticate. Una cosa è certa: prima di farmi operare e mettermi un tappo nel collo, preferirei farmi delle sedute che, nel peggiore dei casi, non lasciano strascichi.
Le auguro che la sua situazione migliori e che le mie informazioni possano esserle d'aiuto.
Saluti,

04 Aprile, 2017
Mi scuso per il ritardo.
Noi siamo andati al centro Oberdan di Brescia dal dott. Bonetti.
Ritengo che la situazione di mia moglie fosse favorevole a quella terapia, non sono in grado di dire che la stessa sia sempre efficace. Però valutate voi il dott. Bonetti; all'inizio mi aveva lasciato un po' scettico, ma poi mi sono ricreduto.
Buona fortuna.

04 Aprile, 2017
Mi scuso per il ritardo nella risposta.
Noi siamo andati al centro Oberdan del dott. Bonetti.
Saluti,

04 Aprile, 2017
Mi dispiace del ritardo nella risposta.
Mia moglie è andata dal dott. Bonetti del centro Oberdan. Non voglio darle illusioni posso dire che il trattamento a mia moglie ha funzionato, ma non è detto che sia sempre così.
Solo che prima di farla operare chirurgicamente, abbiamo fatto un tentativo con una terapia che al massimo non avrebbe fatto dato nessun danno collaterale.
Spera che questo possa servire anche a lei e le faccio un grosso in bocca al lupo.

Gentilissimo
Mi scuso del ritardo nella risposta.
Il centro era quello del dott. Bonetti di Brescia che ritengo il migliore per questo trattamento. Infatti ci siamo arrivati grazie ad un ns. amico fisiatra.
Spero che la mia informazione possa esserle d'aiuto. Ritengo che questo trattamento sia efficace in molti casi ma bisogna valutare a modo se è quello più indicato. Comunque nel peggiore dei casi non lascia strascichi. A mia moglie è andata bene evitando un intervento chirurgico che, come lei ben sa, non è una passeggiata. Un grosso in bocca al lupo al suo papà.
1 2 3