Ospedale Gradenigo di Torino

Professionalità e rapporto umano

Sono stato operato di prostatectomia radicale il 10 febbraio 2014 in un ospedale di Torino, ma i valori del PSA invece di azzerarsi aumentavano vertiginosamente. Da metà luglio ho iniziato ciclo di 33 sedute di radioterapia. Nonostante tutto il PSA è aumentato a 8,877 invece di zero. Le visite collegiali che ho fatto nell'ospedale dove sono stato operato non mi hanno soddisfatto perché non c'era un rapporto medico-paziente, si rimandava sempre ad iniziare qualche terapia per cercare di fermare il male. Ho sentito parlare del Dott. COMANDONE e ho deciso di fare una visita da lui. Ho portato tutte le cartelle cliniche e il Dott. COMANDONE ha esaminato con cura e professionalità e mi ha suggerito di fare la PET con colina. Nel frattempo ho chiesto se poteva continuare a seguirmi lui e di rimando mi ha detto: io non voglio portare via pazienti ad altri colleghi ed ospedali, questo deve deciderlo lei.
Io ho deciso di farmi seguire da lui perché mi ha dato una fiducia che non riesco ad esprimermi... Sono tornato con gli esiti della PET e visto che i valori del PSA non sono variati, mi ha consigliato di iniziare la cura ormonale, che consiste in una puntura ogni 28 giorni. Fra due mesi tornerò da lui per vedere l'evolversi della malattia, ma torno con tanta fiducia perché è Lui che mi ha trasmesso questa fiducia.
Grazie Dott. COMANDONE

Visita oncologica per esiti da prostatectomia radiale.