Ospedale Gradenigo di Torino

Semplicemente meravigliosi

Sono in cura da un anno nel day hospital oncologico del gradenigo per K colon con metastasi al fegato. Il personale, iniziando da Lucia e Antonello del CAS, é meraviglioso e disponibile e tutti, dai dott. Dal Canton al dott. Ottaviani, sono veramente competenti, attenti ai problemi che possono incorrere durante le terapie, disponibili al telefono per chiarimenti; sono partecipi ad ogni minimo miglioramento ottenuto, felici di poter essere d'aiuto in un momento così difficile nella vita familiare del paziente.
Ma il mio plauso più grosso va all'umanità del Dott. Comandone, al modo in cui espone in maniera semplice concetti medici a noi pazienti non comprensibili, alla sua professionalità e alla voglia di tentare il tutto per tutto con i pazienti; si è prestato di telefonare direttamente al prof. Salizzoni per un consulto chirurgico e.. il lunedì avevamo già un appuntamento con lui in persona.
Ci sentiamo via email per il decorso dell'operazione al fegato e dopo due ore risponde già! un dottore della sua posizione che ha una solerzia simile, è solo lodevole.
Non riesco ad esprimere del tutto la mia riconoscenza con le parole, ma spero che questo sia d'aiuto per altre persone che intraprendono un percorso così difficile.

K colon con metastasi al fegato.