Ospedale Gradenigo di Torino

Adenocarcinoma della prostata

SAPEVO CHE ESISTONO GLI ANGELI, MA NON PENSAVO CHE NEL REPARTO DI UROLOGIA CI FOSSERO SOLO ANGELI!
Avevo il PSA ballerino, ma mai a livelli eccessivi.
Mi sono rivolto al dott. Caccia, che dopo qualche tempo (grazie alla sua "pignoleria") mi ha indirizzato ad una biopsia. Il verdetto fu adenocarcinoma prostatico. Ricovero presso il reparto di Urologia del Gradenigo, per Prostatectomia radicale. Intervento il 28 settembre 2017, perfettamente riuscito. Al controllo dopo 3 mesi il PSA era 0.
Desidero sottolineare la professionalita' del Prof. Muto e del dott. Caccia, con tutta la equipe medica che mi ha preso in carico, e che contemporaneamente mi ha accolto con umanita' e partecipazione. Non si sono risparmiati nelle visite, anche nei giorni festivi, facendomi sentire il calore della loro partecipazione alla mia guarigione.
Desidero quindi ringraziare di cuore il prof. Muto, il dott. Caccia, tutto il personale medico, infermieristico, operatori sanitari del reparto, che si sono avvicendati con dedizione, professionalita', umanita' e quel pizzico di allegria sdrammatizzante che alleggeriva la inevitabile preoccupazione.
Come e' stato detto anche da altri: pur essendomi trovato veramente bene, spero che nessuno si sia offeso se il giorno della mia dimissione non ho detto "arrivederci" (nel reparto, non fuori!).

Adenocarcinoma prostatico.