Ospedale di Imperia

Bellissima esperienza

Mi trovo in vacanza in Liguria e la scorsa notte ho dovuto fare una corsa al pronto soccorso più vicino, quello di Imperia, per perdite di muco misto a sangue. Reduce da un aborto pochi mesi fa, il panico ovviamente ha preso il sopravvento ed ero tesa come una corda di violino. Io sono seguita al Sant’Anna di Torino normalmente e quindi l’asticella delle mie aspettative è per forza di cose altissima… Devo dire con piacevole sorpresa che ho trovato ancora più tatto, gentilezza, competenza di quelle che trovo nella mia città, in un ospedale tra i migliori d’Europa!
A partire dal triage, una donna bionda della quale purtroppo non ricordo il nome ha capito la mia paura e indicandomi il reparto, mi ha detto con dolcezza “in bocca al lupo, stella”, accarezzandomi anche la spalla… Avrei voluto abbracciarla! In quei momenti gesti così delicati possono salvarti, la testa fa tanto!
Poi salgo in reparto e ho l’immensa fortuna di incontrare la dottoressa Lucia Penna. Forte, decisa, risoluta e competente, mi ha subito tranquillizzata sulla salute del mio bimbo e poi, nonostante fossero appena le 6 del mattino e lei avesse giustamente una bella stanchezza addosso, mi ha dato moltissimi consigli, mi ha ascoltato, mi ha sorriso tanto. Un’esperienza che non dimenticherò, sia per l’esito per fortuna positivo, sia per le belle persone incontrate! Grazie mille!!!

Minaccia d’aborto.