Ospedale di Imperia

Ricovero contrazioni pre termine

Sono stata ricoverata un mese prima del parto. Arrivo al PS alle 8.00 del mattino, mi fanno salire in reparto per contrazioni pre termine, mi ricoverano per 2 giorni. Il mio primo pasto è stato un pacchetto di cracker alle ore 14.00 "regalato" da una ostetrica perché, dato che il ricovero non era stato ancora registrato, non avevo diritto al servizio del pasto. A cena stessa storia, ero già in camera attaccata al tracciato per monitorare le contrazioni e sento chiaramente le operatrici della mensa che chiedono "e questa deve mangiare?" Risposta "no, arriva dal PS". Ero lì dalle 8.00 del mattino con un pacchetto di cracker nello stomaco. Ho chiesto di poter andare alle macchinette, negato, perché con tampone negativo COVID poi non si esce più dal reparto. Dopo diverse rimostranze e suppliche di cibo, alle 21.00 mi arriva un piatto di pasta in bianco avanzata da chissà dove, senza olio nè nulla; la fame era troppa me lo sono mangiato. Ho chiesto anche dell'acqua, me ne ha regalata una bottiglietta delle sue una ostetrica. Il giorno dopo ho ricevuto la colazione e il pranzo regolarmente e per fortuna alle 16.00 mi hanno dimessa. È inumano che una gestante all'8° mese di gravidanza si trovi ricoverata per 36 ore e per le prime 24 non riceva cibo e acqua.

Contrazioni pre termine.