Ospedale di Imperia

A settembre ho dato alla luce il mio figlioletto ad Imperia ed è stata un'esperienza favolosa.. da ripetere senz'altro!
Le ostetriche sono tutte estremamente gentili e competenti, in particolar modo Chiara che mi ha aiutato a far nascere il mio piccolino; conserverò un ricordo bellissimo del parto... così come dovrebbe essere.
Ho avuto il privilegio di utilizzare la sala parto nuova e di fare parte del travaglio in acqua...
Ringrazio di cuore anche il dottor Nicoletti, il miglior ginecologo che una donna possa immaginare d'incontrare.
Dò il massimo del punteggio al reparto di ginecologia e ostetricia (anche se dei bagni in più e nuovi non guasterebbero). Esattamente l'opposto invece merita il nido dove, a parte i bambini e il fantastico pediatra Dott. Amoretti, non ha nulla di positivo perchè le signore che ci lavorano non hanno un briciolo di umanità e rispetto delle neo-mamme: anzichè essere dei punti di riferimento e di sostegno per una donna piena di insicurezze e dubbi, non esitano a farle sentire inadeguate e, in qualsiasi momento tu vada da loro, ti sembra sempre di disturbarle.
No, non sto esagerando, fosse stato per loro forse non allatterei nemmeno, avendo perso ogni fiducia nei miei mezzi proprio i giorni seguenti al parto, quando il colostro arrivava a poco a poco. Sono andata a tirarmelo al nido e, dopo 15 minuti, hanno preso il biberon dicendo "e questa schifezza cos'è?"...."vuoi far morire di fame tuo figlio?". Beh, sfiderei qualsiasi mamma al primo figlio e con un turbinio di ormoni in atto, a non sentirsi inadeguata e profondamente umiliata.

Consiglio vivamente di scegliere di partorire all'ospedale d'Imperia.... per il nido beh, a meno che non vengano fatti dei cambiamenti radicali, suggerisco alle nuove mammine di seguire il proprio istinto da subito, senza aspettarsi supporto e incoraggiamento da quest'ultimo reparto.

Parto naturale.

Inviato da Francesca Gifuni
22 Gennaio, 2021
Ciao, come hai avuto accesso alla sala parto per il travaglio in acqua? Hai dovuto fare una richiesta prima?
Io vorrei tanto fare il parto in acqua e sto cercando di informarmi.
Grazie..