Ospedale di Imperia

Volevo il cesareo ma me lo hanno rifiutato

Io penso che il reparto di Imperia sia ormai da cambiare! Mi sono trovata malissimo, trattata con sufficienza e in sala parto umiliata. Avevo chiesto e fatto scrivere che volevo l'epidurale - in quanto avevo due vertebre schiacciate - ma non me l'hanno fatta. Avevo chiesto di fare il travaglio in acqua e mi hanno detto che la dottoressa Penna non voleva riempire la vasca. In sala parto le due ostetriche mi urlavano addosso che non ero capace a spingere e mi sgridavano. La Penna ad un certo punto mi ha detto: se tua figlia muore è solo colpa tua! Chiamano poi Bracco, che era reperibile, arriva e mi dà due "gomitate" sulla pancia senza nemmeno mettersi il camice e rimane con la sua giacca da moto.. Dopo 12 ore di travaglio chiedo di usare la ventosa che non ho più forze e loro continuano ad urlarmi addosso. Finalmente mi tirano fuori la bimba dopo due ore che supplicavo per la ventosa e la bimba non piange. Per fortuna dopo qualche secondo si riprende. Scoprono dopo che il cordone era troppo corto e aveva sofferto. Dopo 10 giorni vado al controllo e mi dicono che il braccio sta guarendo... Da cosa? chiedo io. Le avevano rotto la rotula e nessuno mi aveva detto nulla!!! Al Nido poi ti trattano come se fossi una idiota... Scusate ma è il mio primo figlio, magari se mi aiutate invece di sgridarmi, è meglio! Unico elogio ad una ostetrica giovane bionda, di cui non so il nome, che è sempre stata dolce e gentile. Per il resto a me non vedranno mai più e, se avessi bisogno, me ne vado a Genova.

Parto naturale con ventosa.