Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Ipotensione liquorale spontanea

Volevo condividere la mia esperienza con chi deve affrontare ancora questa patologia.
Sono stato seguito dallo staff del Dott. Franzini per curare una fastidiosa ipotensione liquorale che in altri ospedali non sanno di cosa si tratti.
Il mio problema è stato affrontato immediatamente dal Dott. Franzini, programmando una Blood Patch eseguita in collaborazione con il Dott. Messina, altra persona altamente qualificata
Dopo 9 mesi di problematiche legate a questa patologia, mi sento rinato e fortunato ad essermi affittato al Dott. Franzini dopo vari consulti medici avuti in altre sedi.
Che dire dell'ospedale Besta: una famiglia, il TOP.
Infermieri e personale tutti veramente bravi.
Grazie Grazie Grazie.
Consigliatissimo.

Ipotensione liquorale spontanea.

Inviato da Maila castorina
24 Febbraio, 2021
Buongiorno, io vorrei sapere al Carlo Besta di Milano quale medico si occupa invece dell'ipertensione endocranica.
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Inviato da Stefania
27 Aprile, 2021
Buongiorno Lorenzo, mi hanno diagnosticato ipotensione liquorale. Posso contattarti per chiederti alcune informazioni?
Grazie mille in anticipo.
Stefania

Inviato da Lorenzo
27 Aprile, 2021
Certo, puoi chiamarmi tranquillamente.
337654382

Inviato da stefania
21 Settembre, 2021
Ciao ELISA,
immagino e spero che tu abbia risolto. Dopo quanto tempo dal blood patch sei stata bene? Io l’ho fatto il 26 luglio 2021, ma non sono ancora guarita. Ho bisogno di capire se devo ripetere la procedura per guarire completamente o se devo restare ancora sdraiata nel letto per non so quanto tempo ancora...
Grazie mille se vorrai rispondermi.

Inviato da Chiara
10 Giugno, 2022
Ciao, ho letto la tua recensione sull'ipotensione liquorale. Io ne soffro dal 31 marzo ed ho fatto il blood patch il 30 maggio, ma sto quasi peggio di prima.. Posso chiederti se hai risolto e a chi ti sei rivolta?
Grazie..

Inviato da Rita Ricci
17 Ottobre, 2022
Ciao Chiara,
anch'io ho fatto un blood patch e sto peggio di prima... Tu ora come stai?
Grazie se vorrai rispondere!
Rita

Inviato da Carlo
10 Novembre, 2022
Salve signor Lorenzo, soffro da un anno e mezzo da ipotensione liquorale, posso contattarla per chiederle qualche informazione sulla sua esperienza?! Come posso fare?