Istituto Nazionale Neurologico Carlo Besta

Grata

Grazie al dott. Marco Saini si apre una speranza... L'intervento è riuscito alla grande nonostante l'enorme difficoltà, visto che il tumore era all'interno del midollo ed era molto grande.
Poi una riabilitazione dura e difficile (a Villa Beretta di Costa Masnaga), ma che ho affrontato con esperti in materia e, a distanza di due anni e mezzo, ho ripreso quasi tutte le mie funzionalità! Dico grazie al dott. Marco Saini per avermi dato una seconda opportunità di vita, di dignitosa vita..
Ora non cammino ancora benissimo, ma è il minimo per il tipo di intervento ed inoltre sono ancora fiduciosa di una totale guarigione!

Ependimoma intramidollare d6-d7.

24 Novembre, 2021
Come mai l'hai scoperto casualmente? Che grandezza ha? E cosa ti hanno consigliato di fare?
Grazie..

Inviato da Gregorio
05 Dicembre, 2021
Ciao Pietro,
io emangioblastoma d3-d4, e concordo con la mia amica Floriana.
Inviato da Serena Simone
26 Luglio, 2022
Salve, potrebbe scrivermi in privato al seguente indirizzo email per favore?
serena_simone@yahoo.it

Inviato da Maria
12 Gennaio, 2023
Nel midollo che tipo di attrezzo hanno utilizzato? Perché anche io purtroppo ho subito questo intervento in Calabria.

12 Gennaio, 2023
Con me hanno utilizzato la microchirurgia, con una tecnica per aprire giusto nel tratto di localizzazione del tumore, così da non tagliare più del dovuto.

12 Gennaio, 2023
Di certo l'intervento è l'unica strada ed è bene cercare di non far passare troppo tempo, così il tumore non va a fare altri danni - nel caso ne abbia già procurati.. Poi soprattutto, dopo l'intervento, è necessario fare una buona fisioterapia e crederci con tutta te stessa! Ce la farai ❤️

12 Gennaio, 2023
Era di 4 centimetri e l'ho scoperto perché ero molto stanca, sentivo stringere alle gambe e sotto al seno, come se avessi un elastico, e sentivo pulsare nel punto del tumore quando ero stesa; inoltre non riuscivo a fare nè pipì nè altro.
In bocca al lupo.
Inviato da Maria
26 Gennaio, 2023
Salve Floriana, anche io ependimoma intramidollare al tuo stesso livello. Io sono stata operata in Calabria con laminectomia.
Mi potresti spiegare che tipo di intervento hanno fatto a te e che tecnica hanno utilizzato?
Il mio numero (se vuoi possiamo parlarne al cellulare) è: 3317052508.
Ti ringrazio..