Dettagli Recensione

 
Ospedale Vito Fazzi di Lecce
Voto medio 
 
1.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Esperienza devastante

Esperienza negativa dal punto di vista psicologico sia per noi genitori, sia per il piccolo, che purtroppo appena è nato, ha cominciato la vita con una emorragia cerebrale dovuta ad asfissia perinatale per decisioni prese in maniera errata dal personale medico e infermieristico di turno. Non è stata fatta una accurata diagnosi, con l'aggravante della mancata presenza di apparecchio ecografico, quindi parlando di un bambino di 34 settimane, piccolo e per giunta con tre giri di cordone ombelicale, si è pensato bene a un bel parto naturale con manovre di tre o 4 operatori sulla pancia, che spingevano forzando la fuoriuscita del piccolo, quando un cesareo avrebbe evitato il peggio. Tutto questo in un ambiente angusto e poco pulito, con la sala parto impregnata di puzza di fumo di sigaretta.

Patologia trattata
Parto.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Simona
08 Gennaio, 2019
Si chiama "violenza ostetrica" e dopo aver letto tutte queste esperienze negative sono preoccupata. Dovrò partorire in questo ospedale, che non ha mai avuto una bella nomea. Da quanto ho capito, mi sembra che i medici di questo reparto siano "bravi e capaci" solo se il parto si presenta tranquillo e naturale. Seguono i loro protocolli da manuale e via. Perchè questi medici non capiscono che un parto è il momento più delicato nella vita di una donna? Vogliamo, pretendiamo, rispetto come persone e per diritto. Mi auguro che vada tutto per il meglio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Salvatore
23 Gennaio, 2019
Grazie per l'augurio.
Vorrei solo dire di essere scrupolosi e pignoli quando arriverà il momento, di non stancarvi di chiedere; e pretendete esami ecografici oltre ai tracciati, affinché venga il tutto documentato e per ovviare qualsiasi inconveniente. Inoltre se si ha la possibilità, fate entrare il marito come tutela. A me purtroppo ad un certo punto mi hanno invitato ad uscire, ma potevo oppormi, ma forse per la troppa educazione ho acconsentito. Sbaglio madornale.
Adesso Simona non pensare e stai tranquilla, ma con le antenne sempre ricettive.
Auguri e che sia una bella esperienza, perché così deve essere.
2 risultati - visualizzati 1 - 2