Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Esperienza negativa

Qualche settimana fa mi sono sposata, all'altare mi ha accompagnata mio padre in perfetta salute nonostante il suo problema polmonare. Il personale di questo reparto, 6 mesi fa ha fatto crollare tutti i miei sogni dicendomi che per mio padre, 58enne, non ci fosse più nulla da fare e che gli sarebbero rimasti pochi mesi di vita. Papà è stato ricoverato presso il reparto una settimana a causa di febbre antibiotico resistente dovuta ad un batterio, che è stato scoperto dai dottori solo dopo 7 giorni, quando ormai i polmoni erano pieni di liquido che stava schiacciando anche il cuore. Era ormai gonfissimo e irriconoscibile, non gli permettevano di alzarsi dal letto e continuavano a ripetermi che non ci fosse niente da fare e che per le suo condizioni non poteva nemmeno iniziare la cura oncologica. Ho deciso di trasferirlo d'urgenza a Milano, dove sono riusciti a curarlo in pochissimo tempo (hanno eseguito dei drenaggi ai polmoni). Il giorno dopo il suo trasferimento era già sgonfio e seduto alla sedia! Arrivato a Milano, mio padre aveva solo qualche ora altra di vita secondo lo staff di Lecce: in primis l'oncologo che lo aveva in cura A PAGAMENTO, che non si è degnato nemmeno di passare dal reparto a vedere come stesse papà. In seguito non ho ricevuto nessuna telefonata dove mi venissero chieste notizie sul mio papà. Se in caso ve lo steste chiedendo (ma ho molti dubbi a riguardo) papà ora sta bene, sta ricevendo le sue cure oncologiche e qualche settimana fa mi ha guidata verso l'altare, e questo di certo non grazie a voi.

Un riconoscimento va comunque a tutto il personale infermieristico del reparto, avete dato uno spiraglio di luce al mio papà, vi siamo grati per il vostro lavoro! A te che hai dato l'in bocca al lupo a papà, appena salito sull'ambulanza per il trasferimento a Milano, grazie di cuore!

Pleurite.

Inviato da Ilaria
05 Luglio, 2022
È successa la stessa cosa al mio papà... Solo che io non ho fatto in tempo a portarlo via da lì. Nemmeno ci hanno chiamato per dirci che stava per morire.
Inviato da fabio
07 Agosto, 2022
Salve signora Alessia, vorrei se possibile avere un ragguaglio in merito al sito di Milano dove ha portato suo padre; avrei bisogno di portare il mio. Magari se mi manda una email gliene sarei grato.
Un Cordiale saluto.
Fabio

Inviato da Alessia.
07 Agosto, 2022
Salve, io mi sono messa in contatto con il dottor Spaggiari attraverso la sua email trovata online, ed in poco tempo hanno organizzato il tutto. L'ospedale è lo IEO. le auguro un in bocca al lupo!