Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Pronto soccorso in tilt con solo 2 medici

Che dire... È stata un'odissea cominciata alle 16,00 di un sabato e terminata per mie dimissioni alle 00,45 della domenica.
Portato dal 118 con un codice verde, ho dovuto aspettare 1 ora e mezzo con 39,5 di febbre per poter essere ascoltato da un medico, che successivamente mi ha fatto fare una flebo per sfebbrare e gli esami del sangue.
Successivamente, usciti i risultati, mi hanno mandato in giro a farmi fare delle visite specialistiche senza essere accompagnato da un'infermiere/a, quindi vuol dire non conoscere i reparti e la loro ubicazione, fare la fila all'ascensore pubblico, non trovare i medici sul posto, ho dovuto anche aspettare un medico che finisse al pc.. mandare sms dal cellulare e... (non sto esagerando) rispondere a una telefonata personale mentre ero li ad aspettare che mi visitasse.
Poi al rientro di ogni visita dovevo fare di nuovo la fila dal medico del pronto soccorso, nonostante i rientri avessero la precedenza, dopodichè di nuovo in partenza per un'altra avventura alla ricerca di un altro reparto per un'altra visita, finchè sono arrivato a trovare quale fosse il problema (ossia dopo 5 consulti).
Morale della favola, mi hanno trovato una pericardite e prescritto una cura con l'aspirina.
Sono tornato a casa all'una della notte e, come da consiglio dei medici, sono ritornato il pomeriggio della domenica per un controllo al cuore. Dopo altre 5 ore di attesa e altre 2 visite di consulto, alla fine è scaturito che, in realtà, era una pericardite si, ma causata da citomegalovirus, quindi altro che aspirina..
Ora che sono guarito sto aspettando da 7 giorni un ECG di controllo finale per poter avere l'Ok alle dimissioni.
Personalmente sono rimasto pessimamente deluso della gestione e il funzionamento di questo pronto soccorso, sembrava un ospedale da campo nel mezzo di una guerra.

Febbre alta da più di 20 giorni e dolore forte sul torace.