Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Grazie dott. Di Quacquario e staff tutto!

Gent.mo direttore,
scrivo questa lettera, nella speranza che possa essere considerata meritevole di pubblicazione, per ringraziare pubblicamente il dott. Antonio Scotto Di Quacquario e tutto il personale del reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce per le alte qualità professionali e soprattutto umane che ho potuto riscontrare in occasione di un ricovero presso il suddetto ospedale.
Per via di un serio problema di salute sono stato infatti ricoverato nel reparto di suddetto ospedale, ed ho subito un delicato intervento che ha richiesto un lungo periodo di degenza e di convalescenza.
In questa triste occasione, che fortunatamente si è risolta per il meglio, ho potuto apprezzare la grande professionalità e la competenza degli operatori e dei medici, e l’abnegazione profusa quotidianamente nello svolgimento del loro lavoro. Ma ciò che mi ha colpito maggiormente è stata l’umanità dimostrata dal dott. Antonio Scotto di Quacquario, dal Primario Salvatore Zaccaria e dagli altri medici e infermieri del reparto. A tutti loro vorrei esprimere la mia profonda riconoscenza per la sensibilità, la premura costante, la grande attenzione che hanno avuto nei miei confronti e, come ho potuto constatare, nei confronti degli altri degenti.
Nella sanità spesso ciò che emerge sono le negatività, mentre gli aspetti positivi, che sicuramente sono molteplici, rimangono sotto traccia, non “fanno notizia”. Per questo motivo ho ritenuto doveroso dare pubblicamente testimonianza di una buona sanità, fatta di medici capaci, professionali, competenti, ma soprattutto di uomini sensibili e attenti alle esigenze del malato.
RingraziandoLa per lo spazio che vorrà concedermi, porgo cordiali saluti.

Antonio Parlati
Taviano