Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Io ho trovato troppa disorganizzazione

Nella mia esperienza ho trovato un reparto caotico, scarsa professionalità del personale infermieristico ed alta, invece, la loro maleducazione nei confronti di pazienti che chiamavano per farsi sostituire le flebo finite. Le pazienti sono di norma lasciate nude nel letto per ore dopo aver subìto intervento neurochirurgico.
E' tollerato l'andirivieni di parenti e amici dei ricoverati, se conosci qualcuno del personale, altrimenti l'orario deve essere rispettato.
Io non ho mai trovato un medico in corsia o disponibile a dare informazioni sullo stato di salute del paziente.
L'unico che ho "intercettato" mi ha detto testualmente "è inutile che le dica qualcosa tanto lei non capirebbe".
Suggerimenti:
formazione del personale infermieristico e medico sulle relazioni con i pazienti e i loro parenti; impiego di nuove risorse (voglio credere che il clima sia teso tra il personale proprio perchè in sottorganico); formazione dei medici su nuovi protocolli per il trattamento delle emorragie cerebellari.

Comunque grazie perchè, in un modo o nell'altro, si spendono per la buona riuscita del lavoro.
Maria

Emorragia cerebellare.