Dettagli Recensione

 
Ospedale Vito Fazzi di Lecce
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

DH oncologico Fazzi Lecce

Sono il marito di una paziente oncologica in terapia presso il D-H di Lecce; per l'esperienza avuta posso dire che i pazienti non sono seguiti correttamente: innanzitutto (e questo penso sia il problema principale) si cambia sempre medico nella visita prima della chemio; non sempre i medici sono tra loro concordi sul da farsi, per esempio a volta cambiano anche i tempi dei cicli di terapia o i tempi di infusione (che da quanto leggo su riviste specializzate per molti farmaci è di fondamentale importanza); purtroppo vanno sempre di fretta (e spesso non è colpa loro) per cui non riescono a dedicare il giusto tempo per le osservazioni; il reparto non è organizzato bene: ti danno un orario per l'appuntamento, dopo alcune ore di anticamera ti chiamano per la visita e fai un'altra anticamera; se chiami per telefono ti dicono che sarai ricontattato e poi non chiamano..
Non faccio queste critiche perchè la malattia va bene o male, ma solo nella speranza che vengano stimolati a dare un servizio migliore. Grazie.

Patologia trattata
Tumore intestinale.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Una figlia incazzata
12 Settembre, 2016
Mi chiedo: si può morire dopo aver fatto una sola flebo di chemioterapia presso l'oncologico a Lecce? Ebbene sì! Per mio padre, un uomo di 78 anni, quella flebo è stata fatale. Dopo aver effettuato radioterapia a Pavia per un carcinoma alla base linguale, la quale ha avuto esito positivo, il carcinoma si era notevolmente ridotto. In sede di controllo a Marzo 2016, tramite Pet vengono evidenziate delle lesioni con metastasi ai polmoni ed al fegato, consigliata visita oncologica da Pavia per effettuare qualche ciclo di chemioterapia. Noi decidiamo di effettuarla a Lecce, dopo visita con l'oncologa, la quale prescrive una dose (a suo dire leggera). Mio padre (una persona molto attiva) dopo la prima flebo il 7 di Aprile 2016 sopravvive solo 15 giorni. Avrei dei dubbi sulla professionalità di medici, soprattutto del medico che ha prescritto la chemio a mio padre.
1 risultati - visualizzati 1 - 1