Ospedale Vito Fazzi di Lecce

DH oncologico Fazzi Lecce

Sono il marito di una paziente oncologica in terapia presso il D-H di Lecce; per l'esperienza avuta posso dire che i pazienti non sono seguiti correttamente: innanzitutto (e questo penso sia il problema principale) si cambia sempre medico nella visita prima della chemio; non sempre i medici sono tra loro concordi sul da farsi, per esempio a volta cambiano anche i tempi dei cicli di terapia o i tempi di infusione (che da quanto leggo su riviste specializzate per molti farmaci è di fondamentale importanza); purtroppo vanno sempre di fretta (e spesso non è colpa loro) per cui non riescono a dedicare il giusto tempo per le osservazioni; il reparto non è organizzato bene: ti danno un orario per l'appuntamento, dopo alcune ore di anticamera ti chiamano per la visita e fai un'altra anticamera; se chiami per telefono ti dicono che sarai ricontattato e poi non chiamano..
Non faccio queste critiche perchè la malattia va bene o male, ma solo nella speranza che vengano stimolati a dare un servizio migliore. Grazie.

Tumore intestinale.

Inviato da Una figlia incazzata
12 Settembre, 2016
Mi chiedo: si può morire dopo aver fatto una sola flebo di chemioterapia presso l'oncologico a Lecce? Ebbene sì! Per mio padre, un uomo di 78 anni, quella flebo è stata fatale. Dopo aver effettuato radioterapia a Pavia per un carcinoma alla base linguale, la quale ha avuto esito positivo, il carcinoma si era notevolmente ridotto. In sede di controllo a Marzo 2016, tramite Pet vengono evidenziate delle lesioni con metastasi ai polmoni ed al fegato, consigliata visita oncologica da Pavia per effettuare qualche ciclo di chemioterapia. Noi decidiamo di effettuarla a Lecce, dopo visita con l'oncologa, la quale prescrive una dose (a suo dire leggera). Mio padre (una persona molto attiva) dopo la prima flebo il 7 di Aprile 2016 sopravvive solo 15 giorni. Avrei dei dubbi sulla professionalità di medici, soprattutto del medico che ha prescritto la chemio a mio padre.