Neuroradiologia Vito Fazzi

Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale Vito Fazzi di Lecce, situato in Piazzetta Muratore, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Adriana Paladini. Il reparto è una Unità Operativa Complessa che effettua studi di Risonanza magnetica, RX, TC e numerose metodiche contrastografiche. Le patologie pediatriche e connatali seguite con particolare attenzione sono: esiti cerebrali di sofferenza peri-natale, epilessia, malattie di natura genetica, malformativa e metabolica, idrocefalo, neoplasie cerebrali e spinali. Al suo interno l'Unità Operativa accoglie la Struttura Semplice di Neuroradiologia del sistema nervoso periferico, presieduta dalla Dott.ssa Adriana Paladini, e la Struttura Semplice di Neuroradiologia vascolare diagnostica e terapeutica, presieduta dal Dott. Salvatore Perfetto, che si occupa dello studio delle patologie vascolari dell’encefalo, del midollo spinale e del collo. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Emilio Lozupone, Dott. Salvatore Perfetto, Dott.ssa Adriana Paladini, Dott. Guglielmo Sticchi, Dott. Alfredo Pauciulo, Dott.ssa Angela Caiffa, Dott. Antonio Saponaro, Dott.ssa Giuseppina Cozza, Dott.ssa Valeria Di Lorenzo, Dott. Tommaso Condò. Nell'ambito dell'Interventistica Neuroradiologica e Radiologica, si interessano il Dott. Prudenzano Raffaele, il Dott. Giordano Pierluigi e il Dott. Martino Cristian. Inoltre è presente una Struttura Semplice di Neuroradiologia Pediatrica diretta dal Dott. Guglielmo Sticchi.

Il Signore ti benedica caro ragazzo. Era il 30 Agosto. Venivo dal pronto soccorso di Brindisi. La situazione era molto grave. Trombosi cerebrale. Il Signore ha usato la tua grande preparazione affinché non succedesse il peggio. Mi avete salvato la vita. Ho ripreso tutto come se non fosse successo nulla. Vi ho nel cuore tu ed i tuoi collegi. Quella mattina sentii una frase che dicesti "come se fosse mia mamma". La frase la sentii bene.
Grazie ancora caro ragazzo.
Il Signore ti faccia sempre prosperare.
Lucia

Trombosi cerebrale.

ECCEZIONALI

Sono entrato in condizioni piuttosto gravi la notte del 15 agosto. Dopo un intervento tempestivo del 118, è stato chiamato il Dott. Emilio Lozupone, il quale ha fatto un intervento per curare la carotide dissecata e l'ictus. Mi ha salvato la vita e ora, dopo un mese, posso tornare alla vita normale. Una settimana in semintensiva l’ho passata in maniera eccellente con persone competenti egregiamente dirette dal Dott. Barberini.
Non potevo capitare in mani migliori, data la gravità del mio caso.
Grazie Dott. LOZUPONE, le sarò eternamente grato. Grazie al reparto: ragazzi siete ECCEZIONALI!!!

Ictus ischemico e carotide dissecata.

Grazie al dott. Fernando Antonio Lupo, direttore dell’unità operativa di Neuroradiologia, medico di elevata professionalità.
Con abilità diagnostica non comune ha saputo intercettare una condizione di rischio potenziale, che ha voluto saggiamente approfondire con l’esecuzione di una angiografia cerebrale.
Con preoccupazione e tanta tensione ho affrontato l’esame angiografico, fortemente sostenuta da infermieri e tecnici sanitari del reparto. Loro stessi, con effimera abilità durante la fase preparatoria, sono riusciti ad allentare notevolmente la mia ansia.
L’esame diagnostico vero e proprio è stato eseguito magistralmente dal Dott. Lupo Fernando Antonio, coadiuvato dai pregiati dottori dr. Alfredo Pauciulo e dr. Salvatore Perfetto.
Tutto il processo è stato eseguito con la loro presenza e massima assistenza.
Loro stessi si sono continuamente interfacciati con me, anticipando le sensazioni che via via, da lì a poco, avrei avvertito.
Questo clima di assistenza ed impareggiabile professionalità, intriso di altrettanto rigore, hanno favorito la serena conclusione del mio esame all’interno di una unità operativa che mi è facile definire “Eccellente”.
Esprimo quindi la mia profonda gratitudine a tutto il personale medico paramedico, nel quale ho riscontrato grande umanità, disponibilità, gentilezza, pazienza e tanta professionalità.
Non da ultimo, ringrazio anche il personale amministrativo, nella persona delle signore Anna e Maria, per la loro abilità informativa assai acquietante, che ha reso più agevole il mio iniziale approccio con l’U.O.

TIA.

Personale medico ed infermieristico competente e disponibile. Grazie Dr. Ronzino, le sue delucidazioni sono state sintetiche ed esaurienti. Umanità non disgiunta da professionalità.
Grazie a tutti.

AngioTC.

Disponibilità

E' una struttura molto valida e personalmente ho trovato medici ed infermieri competenti e disponibili.

Risonanza magnetica.

ottimo reparto

Reputo questo reparto un'ottima struttura. In particolare nella mia esperienza ho trovato grande professionalità, molta disponibilità ed altruismo.

Embolizzazione di aneurisma.