Ospedale Vito Fazzi di Lecce

1.3

Pessima esperienza

Mia madre, malata di Parkinson, è arrivata al Pronto Soccorso in una situazione di improvviso freezing, blocco motorio; è stata visitata e rimandata a casa e invitata a presentarsi il giorno dopo. Niente esami strumentali per capire la causa del blocco. Ricoverata il giorno seguente, è stata sottoposta a sostituzione della terapia farmacologica in dosi giudicate "esagerate" successivamente da un famoso e stimatissimo neurologo di Torino, che fortunatamente l'ha presa in cura una volta dimessa. La Tac le è stata praticata dopo 4 giorni grazie all'intervento di un "Angelo Custode" che ha preso a cuore la vicenda e che opera in un altro reparto. Se non ci fossimo state noi figlie alternativamente ad occuparci della terapia ,sollecitando i medicinali e delle volte utilizzando i nostri portati da casa (vedi un salvavita come il Coumadin) sarebbe stato un vero disastro. Giro visite mediche in concomitanza con la distribuzione dei pasti ai degenti e alle visite dei parenti.
Un'unica sedia a rotelle in tutto il reparto, peraltro senza poggia piedi e con le ruote sgonfie, un'unica piantana per le flebo se il paziente non era allettato. Il Primario non ha mai nè visitato, nè rivolto una benchè minima attenzione a mia madre. Servizi igienici incommentabili e tapparelle che non si potevano nè abbassare nè alzare del tutto nella stanza ove mia madre era degente.
Unica nota positiva, alcuni volenterosi e disponibili infermieri che cercavano di barcamenarsi come potevano.

Parkinson - successivamente diagnosticato da altro neurologo come parkinsonismo vascolare.

Inviato da Plesini Dians
24 Novembre, 2018
Per cortesia, avendone necessità, vorrei sapere il nome del medico al quale vi siete rivolti successivamente. Grazie.

Inviato da antonella de mitri
27 Novembre, 2018
E' il prof. Leonardo Lopiano di Torino che gestisce il Centro Parkinson dell'Ospedale Molinette e che visita anche presso strutture private come l'ambulatorio Statuto di Torino o la Clinica Fornaca della stessa città.
Purtroppo la diagnosi di mia madre è molto piu' grave di quella del Parkinson vero e proprio, poichè piu' aggressiva ed a evoluzione piu' rapida, ma almeno abbiamo avuto la certezza di una diagnosi.
Le faccio il mio piu' cordiale in bocca al lupo sperando che riesca a risolvere la sua situazione.
Inviato da Monica
11 Novembre, 2019
Concordo pienamente, esperienza traumatica.
Non consiglio assolutamente!