Ospedale Vito Fazzi di Lecce

Esperienza al PS

Dopo esserci recati al Pronto soccorso durante la notte per mio figlio di 13 anni, il ragazzino non è neanche stato visitato, né sottoposto ad alcuna supervisione specialistica: al ragazzino viene fatta una puntura di bentelan e in fretta e furia veniamo dimessi con diagnosi di "nevralgia del trigemino". Dopo 2 giorni di sofferenze, riaccompagnano G. in ospedale, dove addirittura l'infermiera, gentilissima e scrupolosissima, dopo una scrupoloso accertamento sullo stato generale del ragazzino, compila il suo modulo di accettazione e ci accompagna dal medico che si occupava dei codici verdi; arrivati in sala la dottoressa inizia ad alzare il tono della voce e sottovalutava i sintomi di mio figlio, imponendo all'infermiera, che ha mantenuto una calma ed educazione invidievoli, inviando il paziente semplicemente in pediatria. L'infermiera si impunta e risponde al medico che mai avrebbe intrapreso alcun iter e se prima lei (la dottoresssa di guardia) non lo avesse visitato. Dopo visita in Pediatria, otorino, neurologia, Tac, mio figlio viene ricoverato con una neoformazione cerebrale in sella turcica.
Ci chiediamo se non avessimo avuto la fortuna di incontrare un'infermiera così professionale, sempre con il sorriso e una buona parola, testarda e che non si è fatta intimorire dal camice bianco della dottoressa, cosa sarebbe successo e come sarebbe andata a finire. Il bimbo quasi collassava per il dolore e per la dottoressa era solo un ragazzino un po' viziato. Non finiremo mai di ringraziare l'infermiera Anna, di grande professionalità, umiltà, e che sicuramente è una grande mamma.
Troppe poche persone così in questo pronto soccorso purtroppo. Anna è un punto di orgoglio e fierezza per il proprio primario e la propria capo sala. Infermiera e persona adorabile a VITA se mio figlio sarà fortunato.

Algia al volto.