Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

2019 o 1919?

Mi sono recato al pronto soccorso dopo che ho avuto dei battiti del cuore irregolari un paio di volte (durata dei battiti irregolari 30 secondi circa). Sono arrivato al pronto soccorso alle 12.15 e subito mi hanno monitorato dicendomi che avevo tachicardia e ipertensione, quindi di sedermi in sala d’attesa che dopo un'ora/ un'ora e mezza mi avrebbero chiamato. Non volevo essere pressante e il fatto di essere al pronto soccorso mi tranquillizzava abbastanza, però, DOPO 11 ore in sala di attesa, chiedo gentilmente all’infermiere se si fossero dimenticati di me... Con il fare un po’ sopra i toni mi risponde che non si erano dimenticati di me e che prima di me mancavano ancora 13 persone (dopo 11 ore???).

Non tanto per me che ho 37 anni e abbastanza in buona salute, ma parlando con altre persone (anziani) mi hanno raccontato di essere lì da 12- 13 ore. Inaccettabile.

Spero che qualcuno legga e risolva il problema.

Io comunque dopo quasi 12 ore sono andato via senza risolvere il problema e rivolgendomi privatamente ad un professionista.
CERTO, SE PAGHI...
Peccato che però forse ogni tanto ci dimentichiamo, e chi di dovere SI DIMENTICA, che la sanità la pago comunque.

Tachicardia.