Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

Grazie alla dott.ssa Satta e a tutte le infermiere

Mio figlio erano più di sette mesi che faceva fatica a respirare durante il giorno e per poter dormire qualche ora la notte doveva stare semi seduto. Andiamo dal medico, che ci consiglia di fare una visita specialistica dall'otorinolaringoiatra.
Il giorno 8 Febbraio 2018 ci presentiamo in reparto e viene visitato dalla Dott.ssa Maddalena Satta, che ci spiega con parole molto semplici la sua situazione clinica, ci prescrive una Tac a massiccio facciale + seni paranasali e ci rimanda a una nuova visita quando avremo avuto l'esito della Tac.
Come da accordi presi, l'ho chiamata per avere un nuovo appuntamento, guarda la Tac, lo rivisita e ci comunica che deve essere operato. Ci spiega come avverrà l'operazione e ci rilascia la scheda di informazione relativa al trattamento terapeutico e la scheda di informazione sulle tecniche anestesiologiche.
In seguito veniamo chiamati dalla direzione che ci comunica il giorno dell'operazione e ci fissa il giorno che andare a fare gli esami pre -operatori.
Il 6 luglio 2018 alle 07.30 ci presentiamo al primo piano in otorinolaringoiatria, in reparto c'era la dott.ssa Satta che ci attende, compila i fogli per il ricovero, ci spiega le ultime cose e ci accompagna in stanza; nel frattempo arrivano le infermiere che ci danno tutto l'occorrente per l'operazione.
Alle 9.00 vengono a prelevare mio figlio per portarlo in sala operatoria e devo dire che le infermiere sono state eccezionali, venivano spesso in camera a rassicurarmi che tutto andava bene e mi hanno portato anche il caffè. Dopo quasi 3 ore interminabili è entrata la dott.ssa Satta e mi ha detto che è andato tutto bene e che mio figlio sarebbe arrivato a momenti in stanza perchè dovevano svegliarlo dall'anestesia.
Ringrazio con tutto il cuore la dott.ssa Satta della premura che ha avuto nei nostri confronti e tutto lo staff infermieristico della gentilezza e pazienza.
Un abbraccio a tutti voi, grazie.

Polipo ostruente fossa nasale sx.