Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

Recensione Pronto soccorso Ospedale di Lecco

Purtroppo la situazione dell'ospedale di Lecco è nota, esodo di medici e infermieri da tutti i reparti, inferno per chi ci lavora, inferno per chi ha necessità, e il pronto soccorso non fa eccezione. Infermieri poco competenti perché probabilmente provenienti da altri reparti, medici non disponibili per tutte le patologie, a volte non c'è addirittura l'ortopedico o, come nel nostro caso, il cardiologo. Nessuna comunicazione ai famigliari, i quali stanno in una sala d'attesa esterna posta in un container con bagno chimico all'esterno completamente al buio..
Tempo di attesa 8 ore e, dopo l'ennesima richiesta, siamo finalmente stati informati che il paziente sarà trattenuto per accertamenti la notte e il giorno successivo (al paziente era stato comunicato già dopo un'ora). Lo stesso paziente ci parla poi di persone abbandonate sui lettini per ore in attesa della disponibilità di un medico. Dare la responsabilità a medici e infermieri? Non credo, mi pare che facciano quello che possono e se le condizioni fossero ideali non ci sarebbe la fuga o la difficoltà a trovare personale per l'ospedale.

Perdita di coscienza.