Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

ECCELLENZA

Volevamo ringraziare di cuore i reparti di Cardiochirurgia e Rianimazione, che hanno salvato la vita a nostro fratello Davide, arrivato in questo Ospedale in condizioni gravissime, quasi irrecuperabili, con uno shock cardiogeno dato dall’ostruzione completa di tutte le arterie coronarie.
Non appena arrivato in arresto cardiaco è stato subito preso in mano da persone molto competenti, professionali e soprattutto con una grande umanità, che ci hanno saputo confortare in momenti molto critici. In tutto il suo lungo percorso, durato due mesi nel reparto di Rianimazione, ha dovuto superare diverse problematiche ed operazioni, che i dottori hanno saputo gestire egregiamente.
Vogliamo ringraziare personalmente due medici che sono stati essenziali per nostro fratello, che si sono presi cura di lui come se fosse anche fratello loro: il cardiochirurgo Dott. Fabrizio Sansone, che lo ha operato il giorno dell’arresto e lo segue tuttora con grande disponibilità ed il cardioanestesista Pietro Carboni, che lo ha seguito per tutto il suo lungo percorso in rianimazione. Un grazie anche al dottor Chiarelli, che lo ha operato per una complicanza polmonare.
In generale tutto il personale di medici, infermieri ed OSS si è preso cura di lui come mai ci è capitato di vedere nella nostra esperienza in altri ospedali e non solo, anche con noi si sono resi fin da subito disponibili e hanno sempre avuto premura di renderci partecipi ed aggiornarci quotidianamente sul suo stato di salute.
Non smetteremo mai di ringraziarvi perché senza di voi nostro fratello non sarebbe tornato a vivere e ad oggi poterlo vedere tornare piano piano ad una vita normale è il miglior regalo che ci avreste potuto fare.
Sicuramente possiamo dire per la nostra esperienza che l’Ospedale Manzoni di Lecco è un’eccellenza della Sanità.

Shock cardiogeno.