Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

Reazione allergica

Vorrei segnalare una situazione spiacevole avvenuta oggi al Pronto Soccorso di Lecco. Mi sono presentata alle 14.47 al P.S dell'ospedale Manzoni. Ho spiegato che il giorno prima avevo un bruco, caduto in testa da un ramo, mi aveva procurato grossi rigonfiamenti in testa al viso e all'occhio. Sia la guardia medica, interpellata, che il medico di base visitatami il venerdì, mi hanno prescritto antistaminico e pomata al cortisone. Se la cosa fosse peggiorata di recarmi al pronto soccorso. Cosa che ho fatto oggi domenica 12 ottobre alle ore 14.47, assegnandomi il nr. bianco 176. L'infermiera, nonostante abbia fatto presente che la cosa stava peggiorando e stavo male, ha ribadito che avendo codice bianco ed essendo la cosa iniziata giorni prima, secondo lei non urgente, dovevo aspettare che i codici verdi e quelli urgenti venissero soccorsi. Alle 23.00 ho fatto presente che avevo forte pulsazioni alla tempia e che sentivo molto male. Mi ha detto che se non volevo aspettare potevo anche andarmene. Sono uscita piangente perchè, nonostante fossi li dal primo pomeriggio e avessi fatto presente il mio malessere, erano entrati tutti coloro arrivati dalle 15.30 alle 22.00. Capisco che secondo le disposizioni il codice verde è più urgente, ma io stavo male e continuavano ad aggiungersi persone che, con codice verde, erano entrate ore 17 18 19 20 21 22. Alle 23.00 ho richiesto di poter essere visitata, ma niente da fare. Sono uscita sempre piangente. Non è giusto. Uno deve mentire per essere soccorso? Vorrei giustizia e una risposta dal responsabile. Spero solo che non siano così meschini di pretendere la somma di € 25 per un servizio non reso.
Grazie per l'attenzione e spero che qualcuno legga questa mia.

P.S Il voto basso è riferito alle infermiere presenti all'accettazione.

Reazione allergica.