Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

Pronto soccorso oculistico

Sono stato 2 volte in 4 mesi in pronto soccorso e per mia sfortuna (spero non sia sempre così) ho avuto a che fare prima con una dottoressa, poi con un dottore (di cui non scrivo il nome) veramente arroganti e superficiali. Li ringrazio per aver trasformato magicamente codice verde in bianco tanto da farmi pagare il ticket!! Non è per i 25 euro spesi, ma visto che la prima volta mi era stato diagnosticato un distacco di retina - e di conseguenza ero stato operato dopo 5 giorni - non vedo come io abbia fatto ad uscire dal PS con condizioni migliorate, oltretutto dopo aver aspettato 2 ore solo per le dimissioni. Capisco perfettamente che non ero in pericolo di vita, però non mi sembra una diagnosi così superficiale!!
La seconda volta, recatomi per congiuntivite acuta (diagnosticata dallo stesso oculista di turno) al medesimo occhio operato, praticamente il medico del PS mi ha fatto capire che non avrei neppure dovuto esseri lì a far perdere tempo e che, seppur con l'occhio arrossato e gonfio, dovevo andare a lavorare!!!
Mi sento invece di ringraziare tutti gli altri oculisti con cui ho avuto a che fare, che ho sempre trovato molto disponibili e professionali!!

Distacco di retina e congiuntivite acuta.