Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

ESPERIENZA POSITIVA

Posso solo dire che ho riscontrato professionalità e sufficiente gentilezza (vorrei vedere noi utenti a star lì a salvare vite umane per ore e poi "sentirsele anche su" da chicchessia per banalità). Faccio un appello ad i miei concittadini: non intasate i Pronto Soccorso per banalità (mi ripeto) che potrebbero essere risolte dai nostri medici di famiglia, nella mia non breve attesa ho avuto modo di capire (dovevo solo metter dei punti ad una ferita) che le attese sono frutto innanzitutto di persone scellerate che pretendono che un servizio di emergenza si occupi delle loro "gravissime" congiuntiviti, mal di piedi, scottature solari o gengiviti... E queste sono solo alcune delle assurdità che ho sentito manifestare dalla gente che si presenta in un luogo predisposto a salvare vite, e son proprio questi afferenti che ho poi visto pure aggredire il personale per l'attesa. Beh, caro concittadino, ti ringrazio per l'uso che fai di un servizio prezioso, ti ringrazio per esser stato la causa della mia attesa, io che non potevo far altro che attendere altrimenti chi avrebbe potuto sistemarmi la ferita?.. Il farmacista o il mio medico no di certo. Un plauso infine al personale tutto, mentre mi suturavano parlavano tra loro della carenza d'organico e della turnazione massacrante e dopo aver finito son schizzati via per un'altra emergenza. Tutto questo la gente lo sa??? Credo di sì, ma che importa... L'importante è che non sia così nel loro luogo di lavoro. Grazie ancora!!!!

Ferita da taglio.