Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco

Angioplastica

Il giorno 16/06/2016 sono stato ricoverato presso il reparto di cardiologia dopo una visita effettuata in precedenza dal Dott. TRIGGIANI, il quale mi ha consigliato (bene) il ricovero per effettuare una coronarografia presso la struttura: i disturbi consistevano nella fatica che facevo quando camminavo in salita con soste ogni 10/15 metri per mancanza di respiro. Il giorno 17/06/2016 alle 8.00 del mattino è iniziata la procedura per la coronarografia, Dott. TIBERTI, il quale dopo circa un'ora si è consultato con il Dott. TRIGGIANI per prendere la decisione opportuna chiedendomi un parere e hanno proceduto all'inserimento di uno Stent e alla divaricazione tramite palloncino di altre due coronarie semichiuse. Il tutto in circa 2 ore senza nessun dolore.
Il giorno successivo il Dott. RUFFA ha provveduto a fornirmi le terapie del caso e a dimettermi, quindi sono tornato a casa ed ora mi sembra di essere un'altra persona, cioè posso camminare tranquillamente e senza più sensazioni di mancanza di respiro.
Infine debbo ringraziare il Dott. TRIGGIANI per la sua alta competenza, professionalità e disponibilità, come pure il Dott. TIBERTI per la perfetta esecuzione della coronarografia, il Dott. RUFFA che mi ha dimesso suggerendomi dei consigli sulla mia malattia.
Desidero ringraziare tutto il personale di reparto per la loro gentilezza. Consiglio a tutti questa struttura, dove tutti fanno sentire un ammalato come a casa propria.

Angioplastica.