Ospedale Luigi Sacco di Milano

10 e lode

La dottoressa Bassetti ha risolto il mio problema.
Centro eccellente.

Depressione, ansia e panico.

Inviato da Giuseppina Chiara
25 Giugno, 2015
Dopo essere stata in cura per depressione maggiore da facoltosi professori che purtroppo non erano stati in grado di risolvere il problema, ed essermi sottoposta a psicanalisi, psicoterapia clinica eccetera, insomma.. dopo aver speso tantissimi soldi, mi sono rivolta al centro Itaca e parlando con altre persone mi è stato consigliato l'ospedale Sacco- centro depressione. Nella prima visita ho avuto un colloquio con una specializzanda e uno psichiatra, ho spiegato che non volevo farmaci che mi facessero ingrassare perché tutto ciò mi procura una grande aggressività, che danno luogo a autolesionismo e due o tre tentativi di suicidio, poiché il mio umore si altera molto; mi è stato detto che mi avrebbero seguito entrambi, psichiatria e dottoressa che ho capito essere specializzandi.
Ho visto solo la dottoressa specializzanda, poiché da quello che ne ho dedotto lo psichiatra ti segue solo a pagamento.
Mi sono stati cambiati farmaci e per la depressione ne ho avuto giovamento, insieme mi è stato dato uno stabilizzatore dell'umore, poiché la diagnosi fatta è stata di bipolarismo di tipo 2.
Sono ingrassata molti chili, da notare che io sono affetta da Bpco, Lupus, osteoporosi grave, colesterolemia e problemi notevoli al fegato. Tutti gli specialisti di queste malattie elencate, mi hanno detto che essendo obesa di 1° grado Devo dimagrire.
Ho detto tutto ciò alla dottoressa del Sacco, ma a quanto pare lei, nonostante le abbia telefonato e spiegato che non voglio e non posso più prendere uno stabilizzatore d'umore che è la causa del mio aumento di peso, che mi sento aggressiva e odio me stessa - e ho aggiunto che sapevo che c'erano in commercio stabilizzatori di umore che non davano aumento di peso - mi è stato detto che la cura non mi sarebbe stata cambiata, poiché la dottoressa riteneva che io fossi notevolmente migliorata e se lo ritenevo opportuno potevo rivolgermi da un'altra parte, chiedendo se volevo chiudere la mia cartella. Ho risposto di sì, di farlo, non voglio avere niente a che fare con medici che non capiscono i pazienti, soprattutto quelli con le mie problematiche.
Quello che mi chiedo è: possibile che bisogna sempre pagare?? E se l'aggressività che mi ritrovo la scarico contro me stessa??
Non aggiungo altro, chi ha un po' di sensibilità ci pensi!