Ospedale Luigi Sacco di Milano

Delusa dalla visita

L'altro ieri ho fatto la prima visita psichiatrica, per anni ho assunto sia un antidepressivo che fatto terapia psicologica. Sentendomi meglio, volevo un aiuto, un supporto per cambiare la terapia visto che se anche sto molto meglio, la mia grande difficoltà è dormire. Negli anni ho girato purtroppo tanti reparti del Sacco e ho sempre trovato medici competenti ed empatici. Ieri ho trovato di fronte a me un medico freddo, assolutamente non empatico, che invece di ascoltarmi e aiutarmi nei 10 minuti che sono stata dentro, ha criticato un suo collega che in corridoio era al telefono; ha criticato la mia terapia (che da anni assumo) dicendomi che prendevo dosi basse e che non era possibile che mi calmasse e che quindi riuscissi a prendere sonno; che la dottoressa che mi diede il medicinale è stata solo capace di prescrivermelo senza più seguirmi (non mi ha lasciato il tempo manco di spiegare che era una dottoressa di base che ha fatto quello che poteva in un momento di emergenza).
Morale: per quella che è stata la mia esperienza personale, andate dal dottor Oscar Fusi se avete delle patologie psichiatriche che lui considera serie, perchè se siete come me che la depressione è arrivata per lutti subiti ed altri eventi della vita molto spiacevoli, vi sembrerà quasi di fargli perdere tempo.

Depressione.