Ospedale San Gerardo di Monza

DELUSIONE

Hanno avuto in cura una mia parente stretta ed il trattamento è stato deludente sotto tutti i punti di vista. Scarsa assistenza (tanto da non rispondere al telefono); disorganizzazione (impossibile essere seguiti sempre dallo stesso dottore, ad ogni visita era necessario rispiegare la patologia); non ammissibile l'abbandono totale del paziente (operato peraltro da loro precedentemente in chirurgia), forse perché in fase terminale. In seguito all'operazione avrebbe dovuto essere preso subito in cura nel reparto di Oncologia, non mandato a casa in preda ai dolori.
E' vero, probabilmente il paziente non avrebbe avuto maggiori possibilità di guarigione, ma avrebbero potuto evitare inutili sofferenze a lui ed alla sua famiglia, dando subito un'adeguata terapia del dolore e facendo della radioterapia. A mio avviso ci dovrebbe essere un'etica anche nell'accompagnare alla morte.

Tumore allo stomaco.

Inviato da Sarah
04 Febbraio, 2019
Purtroppo identica esperienza!
Inviato da Laura
13 Aprile, 2019
Io sono seguita in altra struttura per carcinosi peritoneale da k gastrico, che ha portato a gastrectomia totale 3 anni fa e da un IV stadio infiltrante è tornato... Purtroppo le chemio diverse non funzionano e mi ha intaccato ureteri e fegato, più versamento pleurico e polmoni, più ascite. Dove sono io non c'è reparto oncologia. C'è solo il DH per le terapie. Mi veniva suggerito da un paio di conoscenti che hanno avuto il cancro, proprio San Gerardo. Ora temo non sarebbe scelta giusta se lavorano così... uffa. Poi dicono che in Lombardia abbiamo la miglior sanità. Non oso pensare dove vada peggio :(