Ospedale San Gerardo di Monza

Eccellenza in Italia

Il Prof. Carlo Giussani, unitamente alla sua equipe, hanno operato il mio bambino di 13 mesi alla testa per un cefaloematoma calcifico. Il bimbo è nato con un "bernoccolo" sul cranio altezza "fontanella", che all'inizio racchiudeva sostanza liquida, dopo circa 20 giorni invece si è solidificato ossificandosi.

Autentico professionista, carismatico e dai modi gentili, il Prof. Giussani è l'eccellenza della neurochirurgia, ha seguito il caso del mio bimbo sin dall'inizio, pur essendo sempre super impegnato tra sala operatoria e reparto. Consiglio spassionatamente a chi dovesse avere bisogno per analoga patologia, il reparto di Neurochirurgia del San Gerardo di Monza.

Cefaloematoma calcifico.

Inviato da Giacoma
12 Settembre, 2019
E' il top - ed il nostro angelo custode sempre presente con mio figlio!
Inviato da Eleonora
21 Settembre, 2021
Salve Diego,
anche io ho quel problema, ora son con Giussani e faremo la Tac. Mi ha detto che non è detto sia da operare, solo se avrà l'osso fine. Era anche lui nella stessa situazione, o l'ha operato anche e solo per l'estetica?
E altra cosa: come è l'operazione? e rimangono cicatrici post operatorie?
GRAZIE.
Inviato da Andrea
18 Marzo, 2023
Buonasera. L'operazione lascia cicatrici evidenti?

Grazie mille.

Inviato da Diego
19 Marzo, 2023
Dipende dalla parte del cranio in cui è situato il cefaloematoma. Nel caso del mio bimbo era posizionato nella parte occipitale sinistra, per questo la cicatrice parte da dietro l'orecchio fino a metà cranio. La cicatrice, se il bimbo rasa i capelli, si nota, ma basta portare un taglio di capelli normale e la cicatrice è impercettibile.
In bocca al lupo per tutto.

Inviato da Diego
19 Marzo, 2023
Leggo solo ora. Mi dispiace non aver dato il mio contributo. Comunque a distanza di 4 anni il mio bimbo sta benissimo e la cicatrice, se pur abbastanza grande, con un taglio di capelli normale è impercettibile.
Il suo bimbo invece?