Ospedale San Gerardo di Monza

La mia storia

La mia è una piccola storia di tutti i giorni che voglio condividere e regalare a tutte quelle persone che hanno perso la motivazione e la speranza di vivere una vita normale. In seguito ad esami clinici sballati, mi hanno diagnosticato la CBP, malattia autoimmune della quale non conoscevo l'esistenza. Stretta di mano, poche spiegazioni e sono rincasata con "un'amica" che non volevo, non accettavo e non mi rappresentava. È incredibile quanto la mente umana possa reagire alle situazioni più avverse: dopo giorni bui, ho iniziato il pellegrinaggio alla ricerca di una conoscenza, che poi si è rivelata fondamentale. Sono "approdata" al S. Gerardo di Monza dal prof. Pietro Invernizzi con il cuore in mano. A parte l'indiscutibile professionalità sua e del suo staff, nella figura di questo luminare ho trovato una semplicità, un'umanità, una rara e gentile intelligenza mai riscontrate altrove. Mi ha "donato" le risposte che cercavo e sono uscita dal suo studio con la consapevolezza che nella vita si può anche convivere con personaggi strani come le nostre malattie. In un paese dove gli chef stellati diventano dei divi, esistono persone che, senza le luci della ribalta, investono la loro vita per salvare la nostra.
Grazie di tutto!

Colangite biliare primitiva.