Ospedale San Gerardo di Monza

Averlo saputo prima, evitavamo decisamente!

Mio padre attualmente è ricoverato da quasi un mese.
Un calvario. Medici che fanno mille esami ma non parlano o dicono nulla al paziente se non sei tu a chiedere ogni volta.
Infermieri non ne parliamo; molto scocciati e spesso irreperibili (mio padre ha avuto un'urgenza durante la notte e dopo diversi minuti di tentativi ha dovuto provvedere ad alzarsi da solo tra mille dolori, con il risultato che non aveva più fiato per diverse ore).
I medici si chiudono spesso nella loro stanzetta quasi a tener fuori (è il caso di dirlo) ogni problema (o meglio parente che chiede informazioni sullo stato del paziente).
Poi, dicono che devono fare una cosa, il mattino successivo è già tutto cambiato senza una spiegazione. Dicono che vogliono dimettere mio padre perchè non c'è più nulla da fare, ma che non ci dobbiamo preoccupare perchè penseranno tutto loro, tramite l'Operatore Sanitario dell'ospedale, ad organizzare il tutto per la degenza a casa... Invece ancora non abbiamo sentito questa fantomatica figura dell'ospedale, e mio padre è prossimo ad essere dimesso. Non abbiamo neppure ricevuto i recapiti dell'operatore(i) che dovranno passare a casa nostra. Neanche uno straccio di aiuto per la degenza a domicilio...

Leucemia mieloide cronica/acuta.