Ospedale San Gerardo di Monza

ex-paziente

Ma come, neanche una recensione? Allora inauguro io i commenti... a dir poco anomalo il mio...! Sono infatti capitata all'ospedale S.Gerardo (quello vecchio) nel lontano 1990 per un improvviso distacco di retina. Sono stata operata dall'equipe del Dott. De Molfetta e sono poi stata curata con terapia laser continuata per alcuni mesi dal Dr. Segio Ortolina, sempre all'interno dell'ospedale. I miei sono ricordi assolutamente particolari, tragici per la circostanza dell'infortunio, umanamente indimenticabili. Mi piacerebbe ricevere un cenno di saluto dal Dr. Ortolina, che mi riprometto, o prima o poi, di andare a trovare, anche se lui, ovviamente, non si ricorderà assolutamente di me! Dr. Ortolina, mi piacerebbe che mi leggesse e che si facesse vivo con un mail di ritorno, è stato il mio "faro" in quel periodo "oscuro"... Come faccio a non consigliare ad altri il reparto e i dottori che io ho conosciuto? Lo faccio qui, eccome!

Distacco di retina. Retinopatia.

Inviato da Lina
14 Ottobre, 2013
Sono stata visitata questa mattina dal dott. Severi Roberto, ho un tipo di glaucoma raro; mi misura la pressione oculare e non guarda nulla delle carte precedenti. Dico che dal 2008 non faccio un campo visivo... Risposta: si faccia fare la richiesta dal suo medico. Stop.
La visita sarà durata 5 minuti a dir tanto. Ma vi rendete conto??? Ho chiesto io il campo visivo e lui... si faccia fare la richiesta dal suo medico!! Saranno anche bravi, ma forse e' capitato a me un medico che aveva tutta questa premura?!! Erano le nove e trenta di mattina. Lo sanno benissimo che nel mio caso e' importantissimo un campo visivo di valutazione.. e poi mi domando perché non fanno loro la richiesta? Non la deve fare lo specialista?
Inviato da christian
16 Aprile, 2015
Mia moglie è stata nell'ambulatorio il pomeriggio del 16 aprile per un intervento di cataratta all'occhio sinistro. Il gruppo degli infermieri propostoti all'accettazione del paziente è veramente valido, disponibile e squisitamente gentile. Sono disponibili per qualsiasi necessità. L'appuntamento era stato fissato per le ore 14.00, ma per una serie di problemi che sono intervenuti nella sala di chirurgia, l'attesa si è protratta sino alle ore 18.30 (una operazione difficoltosa e un intervento d'urgenza). Ovviamente l'attesa ha logorato la pazienza di mia moglie. Vi era rimasta una infermiera che le ha infuso tanta coraggio e ha fatto di tutto per farle passare l'ansia.
Questa infermiera Lanza AnnaMaria è veramente una valida professionista.
Altrettanto debbo dire del Dott. Riva, che si è prodigato al momento dell'intervento ha continuato a rassicurare e tranquillizzare mia moglie.
Un grazie sincero a tutto l'equipe.
Angiuli Christian
Inviato da alberto
04 Luglio, 2015
Sono stato operato dal dott. Severi per una semplice calazio e adesso sto spendendo un sacco di soldi per farmi aggiustare il lavoro fatto male... Una volta c'erano abili oculisti, adesso devi affidarti alla provvidenza..
Inviato da GIUSEPPINA
31 Luglio, 2017
Ma è mai possibile che dopo aver trovato sul telefono fisso e sul cellulare una chiamata dalla segreteria dell'ospedale di Monza (oculistica) non riesca a mettermi in contatto poichè il telefono risulta occupato o suona a vuoto?