Ospedale San Gerardo di Monza

Efficienti e disponibili

Mia madre, 84 anni, sorda e con Alzheimer, e' stata ricoverata per scompenso cardiaco e edema polmonare. Ricovero presso il reparto Malattie infettive perche' risultata positiva al test Covid.
TUTTI i giorni ho ricevuto una telefonata per aggiornamento sull'evoluzione della malattia (persino qualche tentativo di videochiamata con la mamma), telefonata durante la quale i medici che la seguivano non si sono mai mostrati impazienti a fronte delle mie domande. Insieme siamo riusciti a definire il momento opportuno per la dimissione (compromesso tra risoluzione del problema cardiaco e polmonare da una parte, ed evitare degenza troppo lunga per una donna anziana, sorda, con difficolta' a capire che cosa le stesse succedendo dall'altra) Ringrazio tanto il dott. Luca Bisi e la sua collega dott.ssa Francesca Sabbatini. Mi auguro che con il passare degli anni possano mantenere la pazienza e la attenzione ai loro pazienti che hanno dimostrato con il caso di mia madre.
Grazie anche alle infermiere, che si sono spese nel tentativo di fare videochiamata.
E grazie all'ospedale che ha organizzato il trasporto con l'ambulanza.

Edema polmonare e scompenso cardiaco con Covid.