Ospedale San Gerardo di Monza

DISTACCO RETINA

Il Dott. Michele Coppola, primario dell'Oculistica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, tre mesi fa ha operato mio fratello per un delicatissimo intervento all’occhio sinistro, affetto da distacco di retina. Essendo monocolo (a seguito di un intervento mal riuscito, sempre per distacco retinico, gestito però da un suo subalterno e tragicamente fallito dopo ben tre tentativi) avevamo il timore che potesse rimanere completamente cieco, invece grazie all’attenzione e maestria del Professore, che vista la gravità e il pregresso ha preso in mano la situazione ed ha manlevato il collega dal rioperare mio fratello, è stato garantito il recupero dell’occhio al 100% (le premesse pre intervento, viste le condizioni, non erano incoraggianti).
Ieri alla visita di controllo l’epilogo è stato 10 decimi!
Difficilmente rilascio recensioni, ma il professor Coppola ha ridato un po’ di serenità a mio fratello che per via della probabilità di non vedere più, era devastato (del resto ha solo 54 anni e un altro pezzo di vita davanti).
Aldilà del risultato (non per ripetermi), quello che più abbiamo apprezzato sono state la modalità e la cura con cui ci ha seguiti e soprattutto la presenza post dimissioni dall'ospedale (onestamente non mi era mai capitato che un primario rispondesse tempestivamente ai messaggi whatsapp). Magari fossero tutti così!
Concludo dicendo un semplice e sincero GRAZIE professor Coppola..

Distacco retina.