Dettagli Recensione
Dottor Almerico Marrucchella mi ha salvato la vita
Sono un medico e dopo un anno e mezzo dalla scoperta della mia EGPA mi sento di ringraziare di cuore il Dottor Almerico Marrucchella che mi ha salvato la vita dopo 3 accessi il pronto soccorso del San Gerardo in 5 giorni in cui i colleghi non hanno capito nulla: un chirurgo, un'internista, una pneumologa e una ematologa. Alle 8 del mattino si è presentato in PS e ha fatto subito diagnosi e sono stato trasferito in Medicina. Nell'agosto 2025 Lui mi ha fatto una broncoscopia sotto sedazione in cui la diagnosi è stata accurata e non ho avuto alcun effetto collaterale; mi ha permesso di andare il giorno stesso in vacanza. Crediamo che la EGPA sia più frequente perché confusa con altri pazienti: l'otorino Cavenaghi dopo avermi visitato, memore del mio caso è riuscito a salvare un altro paziente. Ti sono debitore caro e stimato Collega Almerico senza di te avrei sofferto per giorni. Giovanni.
P.S.: il voto della competenza è la media tra la valutazione del dottor Marucchella e quella della prima pneumologa che mi ha visitato.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute