Ospedale San Gerardo di Monza

Visita oculistica

Questa mattina è stata l'ultima volta che mio marito ha messo piede nel reparto oculistico del S. Gerardo di Monza.
Oltre al pessimo servizio di prenotazione, ogni volta che si presenta sbagliano qualcosa.
Questa volta si è trovato con un altro paziente che aveva il suo stesso numero di prenotazione e ha dovuto aspettare oltre il tempo stabilito, ma direi che è la norma.
La visita poi con la dott.ssa Carla Carlevaro è stata davvero superficiale e parossistica.
Il medico, oltremodo scortese, aveva molta fretta.
Visitato e liquidato in brevissimo tempo.
Mio marito le aveva chiesto la cortesia di controllare l'attendibilità degli occhiali che porta, perchè da tempo aveva riscontrato dei problemi, ma si è rifiutata di farlo adducendo mancanza di tempo.
Ora, per la disponibilità alla visita bisogna attendere circa otto mesi se tutto va bene, e trovarsi di fronte un medico che sembra non avere tempo da perdere e per di più non ti ascolta per nulla, non è un che un altro che la Sanità pubblica offre ai suoi pazienti.
Il medico poi, ironia della sorte, gli ha chiesto, visto che la pressione oculare è molto alta, di fare delle visite più frequenti (come se non sapesse che le attese sono estremamente lunghe) e poi lo ha rimandato a fra altri nove mesi.
Mio marito si è sentito preso in giro.
Poi, visto che aveva fretta, mentre trascriveva la prognosi, gli ha chiesto di finire di compilare lui il foglio con i suoi dati personali (codice fiscale) sempre perchè lei non aveva tempo.

Mariella Scalzullo

Controllo su paziente ammalato di glaucoma.