Ospedale San Gerardo di Monza

Dott. Bugatti, ci hai deluso!

Nonostante molti elogi per il dott. Bugatti, la mia è una bocciatura; racconto la storia:
mio suocero è stato ricoverato il mese di novembre 2013 e, dopo una colonoscopia, gli viene diagnosticato un tumore alla valvola ileocecale. Il 6 dicembre viene operato dal dott. Bugatti, che ci dice che l'intervento è andato bene e viene dimesso il 16 dicembre. Giusto il tempo di fare Natale insieme, che il 26 dicembre l'abbiamo riportato in ospedale con una infezione nella zona intervento; si sottopone ad una terapia antibiotica per 10 giorni che non ha successo, al punto che il 09 gennaio riaprono per una pulizia dell'infezione. Il dott. Bugatti ci dice che è tutto ok ma, a distanza di 3 giorni, lo riaprono per l'ennesima volta per un foro di 2 millimetri dell'intestino, sempre nella zona dell'intervento, al punto che mi chiedo se non potevano accorgersi 3 giorni prima o se il foro nell'intestino sia stato procurato nell'intervento del 09 gennaio??? Conclusione è che mio suocero di 83 anni, con 3 anestesie totali nel giro di un mese, è fisicamente sotto zero, al punto che poche ore fa ha avuto un infarto e probabilmente ha le ore contate.... Probabilmente è destino, ma forse la mano dell'uomo ha fatto la sua parte.

Tumore alla valvola ileocecale.