Ospedale San Gerardo di Monza

Sono i migliori medici che si possano incrociare

Sono arrivata al Reparto Malattie Infettive dell'ospedale S Gerardo di Monza scappando a gambe levate da un altro ospedale di Milano, poche settimane dopo la mia diagnosi di HIV positivo. Ho subito notato la differenza nell'atteggiamento, la preparazione, l'umanità dei medici e degli infermieri. Andare in ospedale non è mai piacevole... ci si ricorda di essere malati, ma non nego che vado sempre con piacere alle visite di controllo perché so di trovare medici e infermieri competenti e pronti ad ascoltarmi, rispondere alle mie domande e pronti a prescrivere le giuste cure per me.
Mi sento davvero nelle migliori mani in cui potessi essere messa.
Il Prof. Gori, è un Medico bravissimo, di lunga e comprovata esperienza e professionalità, sempre disponibile. Presente. Ha scelto i migliori medici, e la qualità si vede, si percepisce.
Sono seguita dal Dott. Soria. Ho sempre pensato che chi fa il medico dovesse essere competente, preparato, e che soprattutto dovesse avere nel cuore e nella testa il suo lavoro come solo i medici possono fare. Ecco, lui è esattamente così: preparatissimo, efficiente, attento, e soprattutto è il medico che spiega, ascolta, cerca di trovare la giusta soluzione, il giusto approccio e capisce al volo anche il lato emotivo-psicologico del paziente. E in questo tipo di patologie questo è fondamentale. E' impossibile non fidarsi di lui. Impossibile non capire subito che si ha a che fare con uno dei migliori Dottori che si potrebbe mai avere la fortuna di incontrare.
Gli infermieri del reparto sono tutti bravissimi, disponibili.
C'è molta preparazione e molta umanità. E soprattutto si vede che sono tutte persone motivate nel loro lavoro e che credono in quello che fanno.
Credo che il Prof. Gori abbia fatto e continui a fare ogni giorno, un ottimo lavoro.
Sono fortunata e vorrei che tutti avessero la fortuna che ho io.

HIV.

Inviato da maria
06 Agosto, 2010
ciao carissima, ho appena letto e sono rimasta entusiasta, ho 36 anni e da 8 vivo in puglia ad ostuni, sono affetta da epatite b da circa 20 anni e da 4 mesi mi hanno diagnosticato una epatite d delta, sto facendo l'interferone ma non sono soddisfatta del mio dottore, non mi dà molte spiegazioni, leggendo quello che hai scritto vorrei anche io venire in quell'ospedale dato che ci sono stata nell'89 per l'epatite e a monza ci sono nata, mi sento molto sola qui, perchè mi dicono che per questa epatite non cè una cura adatta, stanno solo provando con l'interferone. scusa del disturbo ma se avessi un numero di telefono di questo dottore ne sarei molto lieta, ciao lyla e in bocca al lupo.

Inviato da Malattie Infettive
10 Agosto, 2010
Gentile sig.ra Maria, può prenotare una visita con la dott.ssa Monica Airoldi, che da noi si occupa di epatite B, telefonando al numero 0392339581.
Cordiali saluti. Ambulatorio Malattie Infettive.

Inviato da Lyla
17 Agosto, 2010
Ciao Maria!! Se può valere l'unico consiglio che sento di darti dal cuore è: se senti che il medico che hai di fronte non ti dà quello di cui hai bisogno, rivolgiti altrove. Nelle nostre patologie è importante essere pienamente soddisfatti del medico che ci segue. Un medico che va bene per una persona potrebbe non andare bene per un'altra... è un fatto molto personale. Ho visto che il reparto di malattie infettive ti ha inviato qui sotto il numero. In bocca al lupo anche a te. Un abbraccio, Lyla