Ospedale San Gerardo di Monza

Frattura soma D12

Sono stato ricoverato dopo incidente motociclistico. Le uniche parole che il dott. Massimo Gorla, responsabile ortopedico in quel momento, è riuscito a rivolgermi sono state: risponda solo alle mie domande. "ha un lavoro sedentario?" Risposta del sottoscritto: Sì, mi può spiegare cosa mi sono fatto? "Lei risponda solo alle mie domande". Questo è tutto quello che un motociclista che ha paura di essersi rovinato la schiena si è sentito rispondere alle 1.00 di notte, sdraiato sulla barella dopo TAC, ECO e RX... Al mattino dopo il controllo TAC, al momento delle dimissioni, si sono pure stupiti che l'ortopedico non mi avesse spiegato nulla.
Sono stato trattato abbastanza bene dal corpo infermieri. Mi adatto a tutto, anche ad una notte passata in corridoio con una vertebra rotta/incrinata (vai a sapere, vedi sopra) senza antidolorifico... però non tollero che ci siano dottori come il sopra menzionato.

Frattura vertebra D12.

Inviato da Rita
16 Giugno, 2014
....eh sì, mio caro Marco, funziona proprio così, non dicono nulla, io per sapere che cosa mi ero rotta sono dovuta andare su Google... meno male che c'è Internet.. Ah, leggi la mia recensione, non usano antidolorifici perchè, risposta che mi è stata data, "L'anestesia non serve a niente"... Certo che se non te la fanno non funziona...forse non toglie completamente il dolore, ma sono sicura che aiuta.... credimi, aiuta.. Io non ho visto mai due volte lo stesso medico, sono stata ingessata così male che ancora non riesco a poggiare il braccio sul tavolo perchè l'ingessatura era così stretta dalla parte dell'ulna (io mi sono rotta il radio) che ho rischiato un'embolia o una trombosi. Ho fatto presente che sentivo troppo dolore, ma mi hanno detto che doveva stare così.. un tormento! Ma praticamente non ti ascoltano e non ti dicono nulla.. Non voglio entrare in quel posto mai più.