Ospedale San Gerardo di Monza

Professionalità, organizzazione da migliorare

A seguito di distacco di retina mi sono fatto operare un paio di mesi fa presso il San Gerardo. Passaggio dal pronto soccorso, visita al reparto (un po' frettolosa), poi il giorno dopo analisi e il primo giorno disponibile intervento da parte del dott. Maurizio Sborgia. Tutto quanto ottimo, incluse le indicazioni sull'intervento e sul decorso, buon servizio anche nei due giorni di degenza successivi all'operazione. Sono poi tornato a fare due visite di controllo con due dottoresse diverse, in entrambi i casi mi sono trovato bene per la visita in sé e per le spiegazioni fornite, soprattutto ho apprezzato la professionalità della dottoressa Cavallotti.
Quello che è molto da migliorare è l'organizzazione, gli orari delle visite non sono mai non dico rispettati, ma neppure avvicinati. Giudizio comunque positivo, vista la complessità dell'operazione alla quale sono stato sottoposto. I tempi per la ripresa sono lunghi e incerti, ma finora è andato tutto bene.

Distacco di retina.

Inviato da alfredo taglialatela
21 Settembre, 2017
Io sono stato operato di distacco di retina con cerchiaggio nel 1996 all'occhio destro. Ho sempre avuto in tutti questi anni piccoli fastidi, tipo visioni distorte leggermente, influenza, umidita' con annebbiamento, ma nell'insieme con l'occhio buono andavo benino.
Poi ho fatto le cataratte nel 2013 e ho tolto la miopia.
Purtroppo il chirurgo che mi ha operato non trova una causa del fatto che io avverta sempre piu' fastidio all'occhio del distacco, disallineato un poco con l'altro, annebbiamento ma soprattutto FOTOFOBIA con bisogno di chiudere gli occhi.
Non hanno saputo darmi una terapia o spiegarmi la causa. Cosa puo' essere?
Grazie ! Vi prego di darmi una risposta!